23 Agosto 2012

SAN GIORGIO A LIRI – Successo del campus estivo per bambini

E’ stato un vero successo il campus estivo organizzato dal Comune di San Giorgio a Liri, assessorato ai Servizi Sociali, che ha visto coinvolti ben 43 bambini di età compresa tra i 9 ed i 14 anni. I ragazzi, ogni mattina per due settimane, accompagnati dal personale dell’assessorato, a bordo di pullman di proprietà comunale, hanno raggiunto la piscina Nuovi Sorrisi di Piedimonte San Germano per trascorrere una mattinata tra allegria, svaghi ed attività ludiche e didattiche.

Per due settimane i bambini hanno frequentato la funzionale struttura ricettiva di Piedimonte San Germano seguendo un programma preciso messo a punto dalla cooperativa “News Smiles”, la quale, avvalendosi della collaborazione di sei educatori, ha alternato le entrate in acqua con i percorsi ludico-didattici fuori piscina, durante i quali sono organizzate attività di gioco e svago con altre più formative ed educative che hanno trovato l’apprezzamento dei partecipanti. Il progetto è stato costantemente seguito dall’assessore per le Politiche Sociali Dott. Pasquale Ciacciarelli, con la collaborazione dell’assistente Sociale Giuseppina Rizzo.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.