5 Marzo 2013

Pontecorvo – “Festa delle Donne” Venerdi 8 Marzo presso centro diurno anziani “Mario Rotondo”

donne

“Venerdi 8 Marzo 2013 dalle ore 16:30 presso il centro diurno anziani “Mario Rotondo” si terrà la prima edizione della festa della donna”, esordisce cosi l’assessore alle politiche sociali Daniele Mattaroccia, commentando l’iniziativa intrapresa dal centro anziani per festeggiare le donne.

“Abbiamo deciso, insieme al presidente del centro anziani Alfredo Scarpato, di organizzare una iniziativa nella giornata dedicata alle donne presso il centro, una giornata di allegria con tante sorprese riservate al gentil sesso ma, anche, una giornata che permetta una riflessione sulle discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto.

Spero che questa iniziativa permetta ulteriormente di ampliare il bacino di utenza del centro, implementando sempre più il numero di donne che ne usufruiscono. Con l’occasione faccio gli auguri a tutte le donne.”.

Il presidente Alfredo Scarpato commenta cosi l’appuntamento: “L’iniziativa di venerdi 8 Marzo nasce per festeggiare la donna e si inserisce nell’ambito delle iniziative del centro attuate per aprirsi al mondo femminile. Con l’assessore Daniele Mattaroccia ci siamo prefissi, sin da subito, di intraprendere la strada di valorizzare il centro e i suoi utenti, badando ad ampliare l’utenza soprattutto alle donne, che erano in netta minoranza rispetto all’utenza maschile.

Dall’anno scorso abbiamo attivato il corso di ginnastica dolce che si tiene in due incontri settimanali e che richiama tantissime signore che trovano giovamento fisico e mentale grazie alla sua frequenza; un corso che ci ha permesso di rivitalizzare il centro. Questa ulteriore iniziativa sarà un momento di svago e permetterà a tante donne, ma anche a tanti uomini, di trascorrere un pomeriggio in compagnia, con tante sorprese e divertimento. Vi aspettiamo al centro anziani Venerdi 8 Marzo a partire dalle ore 16:30”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.