20 Agosto 2013

Petrarcone – presentata al Procuratore la relazione sullo stato dell’ex colonia solare

“Il Procuratore ha preso atto sia dell’informativa presentata dalle Forze dell’Ordine sia della relazione preparata dagli uffici Comunali e relativa allo stato della Colonia Solare.” A dichiararlo è stato il sindaco di Cassino, Giuseppe Golini Petrarcone, a margine della riunione che si è tenuta questa mattina presso gli uffici della Procura della Repubblica ed a cui hanno preso parte anche le Forze dell’Ordine. “Questo incontro – ha continuato il sindaco – aveva lo scopo di mettere a conoscenza il Procuratore delle condizioni strutturali dell’immobile comunale che di recente è stato occupato. Proprio per questo abbiamo sottoposto alla sua attenzione la relazione redatta dai nostri uffici all’interno della quale vengono spiegate le criticità dell’immobile che è inagibile e quindi non abitabile. L’ex colonia solare presenta, infatti, una serie di carenze strutturali, tra cui un muro di contenimento a rischio crollo, che non garantiscono la sicurezza di chi è all’interno. Alla luce della relazione e dell’informativa presentata dalle Forze dell’Ordine e soprattutto per garantire l’incolumità delle persone all’interno dell’edificio, nei prossimi giorni il Procuratore chiederà al Gip di disporre un provvedimento che preveda il rilascio della struttura da parte degli occupanti. Fermo restando questo aspetto, non è escluso che l’Amministrazione, una volta verificati i costi degli interventi strutturali necessari, possa decidere di trasformare, attraverso l’housing sociale, l’ex colonia solare da struttura allestita per studenti ad alloggi temporanei per far fronte all’emergenza abitativa.”

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.