Occhio alle truffe! L’ultimo “pacco”, da 1.350 euro, rifilato a un cassinate. Ecco la ricostruzione dei fatti – Cassino24
26 Aprile 2017

Occhio alle truffe! L’ultimo “pacco”, da 1.350 euro, rifilato a un cassinate. Ecco la ricostruzione dei fatti

Occhio alle truffe! È l’invito che la Polizia di Stato rivolge quotidianamente ai cittadini onesti per non cadere nella trappola di malintenzionati e di denunciare ogni episodio sospetto, come ha fatto un 53enne dell’hinterland cassinate.

L’uomo, infatti, dopo aver visionato un’inserzione online, per l’acquisto di un’auto, aveva contattato il venditore, versando un acconto di 1.360 euro. Effettuato il bonifico, dopo un primo scambio di documenti, la compravendita però si blocca, con immotivate giustificazioni da parte dell’inserzionista.

Nel frattempo l’acquirente cassinate, navigando su internet, scopre che lo stesso veicolo è ancora in vendita e contatta l’autore dell’annuncio, ad un numero di cellulare diverso da quello fornito precedentemente.
Il 53enne scopre che è stato truffato e si reca presso gli Uffici del Commissariato della Città Martire per formalizzare la denuncia.

Gli inquirenti accertano che l’IBAN, fornito per il bonifico, è riconducibile ad una carta prepagata intestata ad un 20enne del foggiano, che è anche intestatario dell’utenza di telefonia mobile contattata dal cassinate.
Il ragazzo astutamente aveva acquisito la documentazione del mezzo dal legittimo proprietario, fingendosi interessato all’acquisto. Il giovane truffatore viene pertanto deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

NECROLOGI

È venuta a mancare Emma Livia Baldassarra

Si è spenta ieri presso "Villa Algisa", Arce.

POLITICA

SORA - Carnevale del Liri: ordinanza chiusura anticipata scuole

Il documento diramato oggi pomeriggio dal Municipio.

POLITICA

Nasce il "Centro Sinistra Sorano"

Una libera aggregazione per tutti coloro che si riconoscono in tale area politica e intendono contribuire con la propria partecipazione ...

POLITICA

SORA - Passi carrabili, la nota dei 5 Stelle

Le dichiarazioni del consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

CRONACA

SORA - Un sorriso per i bambini di pediatria

Simpatica iniziativa dell'associazione Sora 2.0 presso l'Ospedale SS. Trinità.

SPORT

VOLLEY - Coronavirus: sospesa tutta l'attività per una settimana

La partita tra Sora e Perugia rinviata a data da destinarsi.