il Comando Stazione CC di Sant’Elia Fiumerapido, conferenza per il progetto ”cittadino sicuro ed informato” promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone – Cassino24
11 Maggio 2012

il Comando Stazione CC di Sant’Elia Fiumerapido, conferenza per il progetto ”cittadino sicuro ed informato” promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone

Nella serata di oggi 11.05.2012 nella chiesa di Santa Maria dell’Ulivo” della frazione dell’Olivella di Sant’Elia Fiumerapido (FR), il Comando Stazione CC di Sant’Elia Fiumerapido, ha tenuto una conferenza nell’ambito del progetto ”cittadino sicuro ed informato” promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone.

Analoga conferenza divulgativa è stata tenuta, medesima serata, presso la sala consiliare del comune di Viticuso a cura del Comando Stazione di Acquafondata.

Nel corso degli incontri organizzati dai rispettivi Comandanti di Stazione è stato illustrato  ai partecipanti notizia di carattere generale sull’Arma dei Carabinieri nonché nozioni per sensibilizzare le persone sul comportamento da assumere per evitare truffe, raggiri, furti in appartamento ecc.

All’incontro hanno partecipato numerosi cittadini ai quali  è stata illustrata la  finalità dell’incontro e distribuito il materiale informativo relativo al progetto.

I presenti, mostrando  vivo gradimento  per l’iniziativa intrapresa, hanno partecipato alla conferenza sottoponendo ai relatori vari quesiti in ordine alla tipologia dei reati predatori in disamina, in particolare quello attinente al reato di  truffa.

Gli astanti sono stati informati su come affrontare la tematica, nonché sensibilizzati sul comportamento da assumere eventualmente qualora abbiano sospetti su persone che per il loro atteggiamento destino equivoci. Nel caso di dubbi e/o sospetti su persone, i presenti  sono stati invitati a contattare l’utenza 112 che provvederà a far intervenire personale di questo Comando.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

POLITICA

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

CRONACA

SORA - Sospensione idrica programmata in data 2 marzo 2020

Acea ATO 5 comunicà le zone della città dove verrà sospesa l'erogazione d'acqua causa lavori di manutenzione.

CRONACA

SORA - Piano Esecutivo di Gestione (PEG): i 5 Stelle depositano interrogazione al Sindaco

La nota del consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

SPORT

CALCIO - Sora impegnato al Tomei per proseguire la risalita

Dopo il pari esterno di domenica scorsa, i bianconeri vogliono allungare ulteriormente la striscia positiva.

CRONACA

SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti

Prodotti commestibili abbandonati per strada invece di esser consegnati alle famiglie bisognose.