1 Ottobre 2012

ELEZIONI REGIONALI LAZIO 2012, il Ministro Anna Cancellieri “invita” a votare entro l’anno in corso

Elezioni Regionali Lazio 2012, il Ministro Anna Cancellieri invita ad andare al voto nel più breve tempo possibile: <<Abbiamo fatto approfondimenti tecnici con i nostri esperti e quelli dell’avvocatura dello Stato per le elezioni nella Regione Lazio, l’indicazione è quella di rispettare il termine dei 90 giorni (si parla del 16 Dicembre ndr). Questo risponde anche ad un’esigenza di tipo operativo: prima si va alle elezioni e meglio è, anche perché per le regioni non è previsto il commissariamento>>.

Ferma sulla convinzione che sia doveroso tornare alle urne entro e non oltre metà dicembre, ovvero entro 90 giorni dall’emissione del decreto di scioglimento del Consiglio Regionale, firmato dal Presidente Abbruzzese lo scorso 28 settembre, il Ministro ribadisce: <<L’ultima parola però spetta alla Regione e non al Ministero>>.

Tuttavia il tono irremovibile delle suddette dichiarazioni non sembra dare adito ad alternative. Un “invito” secco che potrebbe arrecare non poche difficoltà alla macchina elettorale, che difficilmente saprebbe organizzarsi per le date ipotizzate a ridosso del Natale.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.