13 Luglio 2012

CASTROCIELO – Festival Internazionale di Chitarra

Il Festival Internazionale di Chitarra di Castrocielo giunge alla sua sesta edizione, sulla scia dell’entusiasmo nato dal successo degli scorsi anni, sia in termini di pubblico intervenuto, sia per le importanti presenze artistiche che hanno saputo catalizzare l’interesse degli appassionati ascoltatori, provenienti dalla nostra provincia ma anche da tutto il territorio regionale: basti ricordare qui i concerti dei maestri Jorge Cardoso, Juan Falù e Irio de Paula, che hanno distinto questa manifestazione per l’alto profilo artistico e per il respiro internazionale.

In questa edizione si è cercato di proseguire nella traccia delle scorse edizioni, con la presenza di Cristobal Pazmiño con il suo trio, formato da prestigiosi artisti sudamericani di livello internazionale.

Altre interessanti presenze quelle di Beppe Gambetta, in un concerto per chitarra fingerstyle, e del Real Duo, chitarra e mandolino, a denotare l’apertura della manifestazione ai più diversi generi pur mantenendo un livello artistico straordinariamente alto. Il festival proseguirà inoltre l’opera di valorizzazione dei talenti musicali locali, che avranno un loro spazio come introduzione al concerto serale.

CONCERTI
Venerdì 13 luglio
Ore 21.00 EKO ORCHESTRA
Ore 21.30 Cristobal Pazmiño Trio

Sabato 14 luglio
Ore 21.00 EKO ORCHESTRA
Ore 21.30 Beppe Gambetta

Domenica 15 luglio
Ore 21.00 Allievi del corso d’interpretazione
Ore 21.30 Real Duo
Luciano Damiani (mandolino)
e Michele Libraro (chitarra)

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.