23 Ottobre 2015

Cassino, Ugl denuncia: «Regione tace mentre S. Raffaele recapita preavvisi di licenziamento»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma dell’UGL Unione Generale del Lavoro. “La Regione Lazio non può continuare ad ignorare i nostri appelli per l’avvio di un tavolo trilaterale con il Gruppo San Raffaele Spa, perché il rischio di un triste epilogo della vertenza si fa sempre più reale visto che la Società ha già recapitato ai lavoratori un preavviso di licenziamento”.

Lo dichiarano in una nota il segretario regionale Ugl Sanità del Lazio, Daniela Ballico, e il segretario provinciale della Federazione, Gianluca Giuliano, ribadendo la necessità di un “intervento urgente per scongiurare gravi ripercussioni sui livelli occupazionali e sull’erogazione delle prestazioni ai cittadini”.

“Purtroppo – continuano i sindacalisti – la Regione sottovaluta il forte stato di crisi in cui si trova tutta la Sanità privata accreditata del Lazio, non solo in riferimento ai grandi Gruppi, come il San Raffaele, ma anche alla maggior parte delle strutture e le Rsa presenti nella nostra Regione”.

“Oggi abbiamo inviato l’ennesima richiesta di incontro per sollecitare azioni concrete in grado di far fronte alle diverse e numerose vertenze che interessano il settore. Qualora l’Ente Regionale continuasse ad ignorare le nostre richieste, – concludono – non esiteremo a mobilitarci e a mettere in campo tutte le azioni di protesta che si renderanno necessarie”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.