8 Novembre 2019

CASSINO – Sopralluoghi nelle scuole della città dopo il sisma di ieri

L'occasione è stata utile per rilevare, con il personale scolastico, le varie criticità presenti nei vari edifici, e fare il punto della situazione sugli interventi da svolgere nei prossimi mesi.

«Insieme al vice sindaco Francesco Carlino e al dirigente l’ing. Mario Lastoria, accompagnati da dirigenti e delegati scolastici, lungo tutta la mattina abbiamo effettuato i sopralluoghi in tutti i 14 plessi di competenza comunale. All’esito dei quali, nessuno degli edifici ha riportato danni di natura strutturale e non, dovuti all’evento sismico di ieri.

Abbiamo approfittato di tali sopralluoghi per rilevare, con il personale scolastico, le varie criticità presenti nei vari edifici, in  modo da continuare nei prossimi mesi, gli interventi risolutivi, per rendere sempre di più i nostri edifici, all’altezza della professionalità che ogni giorno il nostro personale scolastico mette in campo con passione e dedizione.

Per fortuna la scossa di terremoto di ieri sera e quelle successive di stanotte sono state di minore intensità e non hanno provocato danni ma in queste occasioni è bene restare sempre all’erta e non rischiare l’incolumità di bambini, professori e personale scolastico. Siamo in attesa, infine, delle certificazioni dei tecnici della provincia per le verifiche effettuate sugli edifici delle scuole superiori, che sono di competenza provinciale».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.