6 Novembre 2019

CASSINO – 70 alberi già piantati, altri 100 nei prossimi mesi

La soddisfazione del Sindaco, Enzo Salera: «Città più verde, pulita e sicura».

«Lo avevamo promesso che per il mese di novembre sarebbero stati piantati tanti NUOVI ALBERI e così è stato. Anzi, abbiamo voluto anticipare di qualche giorno l’impegno preso e già negli ultimi giorni di ottobre abbiamo piantato i primi 40 alberi. In questa settimana verranno piantati altri 30 tra Prunus e Ligustri per un totale di 70 oltre a 4 Magnolie, alla giusta distanza di sicurezza.

Ci tengo a sottolineare che tutto il lavoro è stato fatto in amministrazione diretta, cioè direttamente seguito dagli operai del settore manutenzione, senza ulteriori aggravi economici per il Comune. In più, nei prossimi mesi, verrano piantati altri 100 alberi in tutta la città grazie alla collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Aurunci. Andranno, dunque ad essere quasi doppiati il numero di alberi nella nostra città, considerando quelli tagliati che mettevano in pericolo la vita di bambini ed adulti. E il maltempo di ieri sera, per esempio, ci ha ricordato che la sicurezza deve essere la priorità.

Nel finanziamento, infine, per la ripiantumazione sono comprese le risorse per l’orto botanico per la Scuola materna della Pio Di Meo, che si andrà a fare insieme agli insegnanti, nei prossimi mesi.

La nostra città comincia ad essere una città più verde, più pulita e più sicura, una città dove sarà più bello vivere e far crescere i nostri figli. Non era solo una promessa elettorale: pian piano cominciano ad arrivare i primi veri, importanti risultati. Di questo non posso che ringraziare la giunta comunale i consiglieri, gli uffici e le varie associazioni che lavorano quotidianamente per stimolarci positivamente. Solo tutti insieme, riusciremo a migliorare davvero la nostra città e la nostra vita».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.