10 Giugno 2015

Brucellosi: sequestrati 500 ovini in un’azienda agricola del cassinate. Saranno abbattuti

Nell’ambito di predisposti servizi tesi a prevenire reati in genere e controlli per la salute pubblica, questa mattina, il personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri di Latina coadiuvato dai Carabinieri della Compagnia di Cassino ed il servizio veterinario dell’ASL di Frosinone, hanno controllato una azienda agricola con allevamento di ovini e caprini, sita nel cassinate, rilevando la presenza della “Brucellosi” tra il bestiame.

Gli operanti provvedevano, pertanto, a sottoporre a sequestro cautelativo sanitario nr. 513 capi di ovini risultati infetti come appurato dalle analisi di laboratorio. Il valore degli animali sottoposto a sequestro è di circa 80.000,00 euro. Gli stessi sono destinati ad essere abbattuti non appena l’Autorità Sanitaria Locale emetterà il dovuto provvedimento.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.