7 Settembre 2012

BPC VIRTUS – ingaggiato Furio De Monaco

La BPC Virtus Terra di San Benedetto, società che parteciperà al prossimo campionato di Serie D di basket, comunica di aver ingaggiato il giocatore Furio De Monaco, classe 1976, ala di cm 207 cm.

Per De Monaco si tratta di un ritorno a casa visto che è nato a Pignataro Interamna e che ha lasciato circa 20 anni fa per girare i parquet di tutta Italia. Il suo pedigree di grande prestigio visto che in serie D rappresenta un lusso assoluto. Infatti, dopo una prima esperienza a Desio, il cestista pignatarese è approdato a Pistoia in serie A1 per due stagioni, militando poi in squadre di A2 e B ha Ragusa, Bergamo, Scafati, ancora Pistoia, S.Antimo, Palermo, Matera e Catanzaro. Dopo due stagioni in C con Venafro, lo scorso hanno ha giocato nuovamente a Pistoia, poi in estate la decisione di tornare a casa e sposare il progetto della BPC Virtus TSB.

Queste le prime parole di Furio De Monaco da giocatore Virtus – “Mi hanno convinto il modo di fare dei membri della società ed il fatto che hanno le idee molto chiare. Certo la prima impressione deve essere sempre confermata dai fatti, però devo dire che mi piace molto la loro idea di porre le basi per qualcosa di duraturo, di dar spazio a giovani della zona, dimostrandogli che attraverso il lavoro fatto in un determinato modo si può arrivare a giocare in prima squadra, cosa che fino a poco tempo fa era considerata un chimera per molti. Considerato poi che in futuro avevo in mente di aprire una scuola basket per lavorare con i ragazzi, mi sono trovato ancora più coinvolto”.

Intanto la squadra che si è radunata lunedi 3 settembre, continua la preparazione presso il centro sportivo di Atina con sedute giornaliere di atletica e tecnica, poi sabato mattina alle ore 11.30 presso la Banca Popolare del Cassinate si terrà la conferenza stampa di presentazione del roster 2012/13 e del gruppo dirigente, mentre la prima uscita stagionale sarà con la formazione dell’Isernia che milita in serie C.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.