venerdì 1 febbraio 2013

Virtus TSB, nel mirino c’è il Santa Rosa Viterbo. E’ il primo di due turni consecutivi tra le mura amiche del “Soriano” di Atina

DE-MONACO-VIRTUS

Terza giornata di ritorno nel campionato di serie D laziale girone A. Sabato la Virtus Terra di San Benedetto Cassino è impegnata nel primo di due turni casalinghi consecutivi, che le daranno la concreta possibilità di proseguire un’imbattibilità che dura ormai da ben quindici turni. Al “Soriano” di Atina si presenta il Santa Rosa Viterbo, formazione che occupa il dodicesimo posto in classifica con 8 punti. Si tratta di una sfida che evoca amari ricordi in casa rossoblu, dato che nella scorsa stagione furono proprio i viterbesi ad eliminare la Virtus ai quarti di finale dei play-off.

Sarà, dunque, una gara molto insidiosa, dal momento che il Santa Rosa è una società abituata a ben altri piazzamenti in classifica ed ha voglia di cambiare le sorti di una stagione che finora le sta regalando poche soddisfazioni.
La vittoria ottenuta sette giorni fa con il Collefiorito per 58-45 ha riaperto le speranza del team di coach Tedeschi per raggiungere un posto tra i play-off. La Virtus, perciò, dovrà stare molto attenta e non dovrà illudersi di avere la vittoria già in tasca, ripensando anche alla spettacolare vittoria ottenuta all’andata per 98-65. Mercoledì Rivetti e compagni hanno iniziato la preparazione della gara, venerdì, sotto la guida di coach Vettese e del suo assistente Mastrangelo, hanno svolto la seduta di rifinitura.

I due tecnici valuteranno l’impiego dal primo minuto di Furio De Monaco che, per problemi alla schiena, è stato costretto ad un lungo stop, terminato finalmente nell’ultimo quarto dell’incontro vinto contro il Cisterna sabato scorso. La sua esperienza sarà certamente determinante nelle fase topiche dei prossimi match. Tra i virtussini il morale è alto. Le ultime convincenti prestazioni hanno fatto ricredere tutti coloro che si aspettavano un passo falso dopo alcuni match non troppo convincenti. Il team cassinate, invece, ha superato brillantemente tutte le difficoltà ed ha ripreso a vincere e convincere. L’ultimo turno a Cisterna, ha mostrato una Virtus capace di soffrire e reagire come solo una grande squadra sa fare.

A questo punto la squadra di coach Vettese deve avere un solo obiettivo: continuare il cammino tracciato e chiudere i giochi promozione in anticipo sfruttando il copioso vantaggio fin qui accumulato su Sora e Lazio. Sono otto i punti in più sulla Lazio, sei invece quelli sul Sora secondo in classifica, atteso da una facile sfida contro il fanalino di coda Pegaso. Vincere deve essere perciò l’unico imperativo per avvicinarsi al meglio al difficile incontro di sabato 9 contro l’ostico Anzio. Palla a due alle ore 19. La gara sarà diretta dagli arbitri Parisella di Terracina e Cavallo di Formia.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
12 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
6 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
15 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Ferentino, notte di furti in bar e sale giochi. Bucano un muro e si portano via tre slot
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Due furti in piena notte nel comune di Ferentino. Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal ...

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.