venerdì 8 marzo 2013

Virtus TSB: decisiva la trasferta a Cave che precede la sfida promozione con il Sora

VIRTUS_TSB_CASSINO_497

Il campionato della Virtus è giunto alla fase decisiva. Guardando al calendario, l’occhio non può che andare alla data che i cassinati hanno cerchiato in rosso da mesi: stiamo parlando del 16 marzo, giorno in cui la Virtus andrà a giocarsi la promozione in casa del Sora. Ma prima c’è un ultima preda che separa il lupo rossoblu dal suo nemico. E’ il Basket Cavese, ostico team che occupa la quarta posizione in classifica a pari punti con la Libertas, contro cui i cassinati hanno appena conquistato il loro 20° successo, non senza qualche difficoltà.

Vista la posta in palio, la squadra di coach Vettese è più motivata che mai ad andare a Cave (Rm) per conquistare altri due punti, che quindi le consentirebbero di giocarsi il primo “match point” del campionato proprio in casa dell’inseguitrice Nuova Basket Sora 2000 e con ben quattro giornate di anticipo. Si troverà di fronte, però, un avversario intenzionato a ben figurare e risollevato dal successo ottenuto sabato scorso contro il Collefiorito, che ha riportato la squadra di coach Cecconi alla vittoria dopo due sconfitte consecutive subite contro Viterbo ed Anzio. Il Cavese è, infatti, un team con un andamento molto discontinuo e lo dimostra il fatto che nel girone di ritorno ha raccolto 4 sconfitte e 3 vittorie.

La Virtus, invece, è alle prese con qualche acciacco di troppo, cosa che sta costringendo il provvidenziale fisioterapista della società, Angelo D’Aguanno, agli straordinari. «Nelle ultime settimane hanno avuto qualche problema Loughlimi, D’Acunto e Lo Tufo – commenta D’Aguanno-. Il primo è pienamente recuperato, D’Acunto ha un’infiammazione al tallone, ma potrà essere regolarmente schierato in campo per la sfida di sabato. Dovrà restare ancora fermo, però, Lo Tufo che ha subito uno stiramento con lacerazione del tensore della fascia lata (in corrispondenza dell’anca, ndr) ed è ancora sottoposto alla Tecar. Ma i tifosi possono stare tranquilli perché sarà comunque regolarmente a disposizione per la gara successiva. In ogni caso, però, devo ammettere che il preparatore atletico della squadra (coach Luca Vettese, ndr) ha fatto un ottimo lavoro, visti i pochi infortuni che i suoi giocatori hanno subito nel corso della stagione. Speriamo che si continui così fino alla fine del campionato».

Venerdì intanto i rossublu si sono riuniti per la consueta rifinitura. La società è in attesa di conoscere la decisione del giudice sportivo per la commutazione della squalifica del pivot argentino Gonzalez in ammenda. Se così non dovesse essere, coach Vettese si troverebbe a dover gestire un’altra assenza pesante e la trasferta sul caldissimo campo del Cavese diventerebbe ancora più complicata. L’incontro che inizierà alle ore 18, sarà diretto dall’arbitro Marco Ciceroni di Roma.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
14 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
8 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Ferentino, notte di furti in bar e sale giochi. Bucano un muro e si portano via tre slot
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Due furti in piena notte nel comune di Ferentino. Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal ...

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
5 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.