sabato 8 settembre 2012

TUTTO PRONTO PER LA 2ª SAGRA DEL PEPERONE DI PONTECORVO D.O.P 14 E 15 SETTEMBRE: DUE GIORNI DI FESTA PER CELEBRARE LA QUALITÀ DEL PRODOTTO PONTECORVESE

Pontecorvo – Sono in via di conclusione i preparativi della “2ª Sagra del Peperone di Pontecorvo D.O.P”, evento che si terrà venerdì 14 e sabato 15 settembre alle ore 20.00 presso  P.zza A. De Gasperi.

Dopo il successo dell’anno scorso la manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale di Pontecorvo in collaborazione con la  Proloco pontecorvese e il Consorzio di Tutela del Peperone   di Pontecorvo DOP, raddoppia!

Si inizierà, infatti, già dalla sera di  venerdì 14 settembre in P.zza A. De Gasperi dove  a tutti coloro che parteciperanno verrà offerto gratuitamente una porzione di pane e peperone, riprendendo così una vecchia tradizione ormai andata in disuso.
Mentre sabato 15 settembre le celebrazioni continuano attraverso la  degustazione del Peperone di Pontecorvo d.o.p. preparato in diverse e gustose pietanze. Un ricco menu ideato e realizzato attraverso la collaborazione dell’Istituto Alberghiero di Formia, che quest’anno sarà presente alla rassegna con i suoi docenti e i suoi allievi a lavoro che prepareranno per il  pubblico piatti speciali di alta ristorazione.

La serata del 15 sarà allietato dalla musica del gruppo Smile e da balli popolari e folkloristici.

Coinvolti e invitati, inoltre, anche i diversi Comuni che rientrano nell’areale di produzione del prodotto pontecorvese, ovvero Pignataro Interamna, Aquino, Castrocielo, Esperia, S. Giorgio a liri, S.Giovanni Incarico, Piedimonte S. Germano, Roccasecca, Villa S. Lucia.

Insomma, molti gli ingredienti messi a fuoco per poter celebrare nel miglior modo l’ormai riconosciuta qualità del Peperone di Pontecorvo.

 

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1