lunedì 29 Luglio 2019

Turismo in crescita a Roma: perché i turisti scelgono la capitale

Roma è una città piena di arte, storia e cultura: proprio per questo, ogni anno, migliaia di turisti (con un trend sempre crescente e inarrestabile) si recano nella capitale italiana da ogni parte del mondo per scoprirla. Gli italiani stessi che, almeno una volta nella vita, si recano a Roma per motivi religiosi, per motivi di lavoro o per vacanza, trovano sempre il modo per visitare alcuni dei simboli della città. In linea di massima ogni turista, italiano o straniero, torna almeno una seconda volta nella capitale perché Roma è una città che difficilmente si dimentica.

Perché i turisti visitano Roma

Lavorare nel campo del turismo non può prescindere dalla conoscenza della lingua inglese. Ecco perché sarebbe opportuno frequentare una scuola di inglese a Roma, per migliorare le proprie competenze e facilmente inserirsi nel lavoro nel settore turistico, che a Roma riserva tante opportunità.

Il primo motivo per cui Roma è così amata dai turisti è sicuramente legato al patrimonio storico conservato nella città che è uno dei più apprezzati dai turisti di tutto il mondo (soprattutto americani e giapponesi), considerato anche quello meglio conservato. Altri motivi per cui Roma è così scelta dai turisti sono rappresentati ad esempio dalla gastronomia, dal momento che la capitale italiana offre una vasta scelta di piatti tipici molto apprezzati oltre che locali caratteristici in cui fermarsi a pranzo o a cena e godere della cucina romana e dell’intrattenimento all’italiana.

Roma viene scelta anche per lo shopping. Tantissimi sono i turisti stranieri che si recano a Roma anche solo per darsi a delle folli giornate di shopping (stando a delle recenti statistiche, sono proprio loro coloro che spendono più soldi al giorno in shopping). Nelle vie dello shopping è possibile imbattersi in negozi di grandi brand italiani in cui acquistare capi di abbigliamento d’alta moda, molto ricercati dai turisti di tutto il mondo.

Un altro motivo è rappresentato dalla sicurezza, poiché Roma, pur essendo spesso protagonista di casi di cronaca, è una città tranquilla (anche per questo a visitarla sono tantissimi giovani). Ci si può perdere tra le strade della città anche di sera o di notte e godere di panorami mozzafiato.

Interessante anche il costo del soggiorno, poiché si può soggiornare al prezzo più adatto alle proprie esigenze scegliendo fra tanti B&B, alberghi, appartamenti vacanza e così via. Anche la zona del cassinate può essere un ottimo punto di riferimento per raggiungere la capitale in poco tempo e tra l’altro soggiornare ad un costo inferiore e perchè no, visitare l’Abbazia di Montecassino. Inoltre, per quanto riguarda le attrazioni, sarà possibile acquistare con largo anticipo dei biglietti a prezzi scontati e “salta file”. Anche per tutte queste “comodità”, che rendono più facile organizzare e vivere la propria vacanza a Roma, la città è sempre più visitata.

I turisti amano ciò che Roma possiede

Sicuramente un altro dei motivi per cui i turisti visitano Roma è per ciò che la città ospita: chiese, monumenti, attrazioni, parchi, musei, che trasportano immediatamente indietro nel tempo. Questa è una delle sensazioni che poche altre città al mondo possono dare. Molti turisti, infatti, si recano a Roma anche solo per poter ammirare il Colosseo (che è il simbolo più amato della capitale), reso celebre dal film “Il Gladiatore”.

Qui al turista sembra di rivivere le scene viste al cinema e ritrovarsi immersi in una gara fra gladiatori. Altri luoghi celebri che i turisti amano (e per cui si recano a Roma) sono la Fontana di Trevi (con l’imperdibile lancio della monetina), il Pantheon e la Basilica di San Pietro (simbolo per eccellenza della religiosità e del cristianesimo). Tutte queste attrazioni attirano “a calamita” migliaia di turisti che, dopo averli ammirati sui libri di arte, storia o in TV, compiono anche viaggi lunghissimi per poterli ammirare dal vivo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.