giovedì 13 Aprile 2017

Tassi di interesse al 400%: donna arrestata per usura ed estorsione

Prestava soldi al tasso del 400% annuo, in tre mesi il debito era stato più che raddoppiato. Questa volta a finire in manette è stata una giovane donna locale legata ad una consorteria criminale Rom del posto.

L’usuraia, accusata di estorsione ed usura è stata posta agli arresti domiciliari nella giornata di ieri. L’attività dei militari della Compagnia di Cassino ha permesso di dimostrare la crudeltà e la cattiveria con le quali la donna, approfittando dello stato di tossicodipendenza di un giovane del Cassinate, vendeva droga a credito, facendo lievitare in pochi mesi il debito a decine di migliaia di euro e sottoponendo l’usurato e la sua famiglia a continue minacce e pressioni psicologiche.

La giovane donna, pur utilizzando metodi intimidatori, si mostrava sempre disponibile a consegnare nuove dosi di sostanza stupefacente, acquistata a credito dalla vittima, così da far aumentare le rate dei prestiti già contratti; in tal modo gli interessi sul capitale iniziale divenivano sempre maggiori e crescenti.

L’usuraia si era fatta consegnare oggetti preziosi dalla famiglia dell’usurato, a garanzia dell’estinzione del debito per un valore di 40.000,00 circa. La brillante operazione ha consentito di recuperare i preziosi e la somma in contanti di circa 10.000,00 frutto del reato di usura e probabilmente di attività di spaccio.

Alla luce delle numerose risultanze investigative, gli inquirenti hanno accertato che il credito che la strozzina aveva accumulato dalla vittima, doveva poi essere restituito a tassi di interesse così esorbitanti tali da raggiungere addirittura le vette del 400%.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.