lunedì 25 marzo 2013

Seggiolini auto per bambini: la cosa fondamentale è il peso

SEGGIOLINO-5

I seggiolini auto per bambini vanno scelti con attenzione. E’ necessario, difatti, tenere in considerazioni a molti particolari: l’età, il peso ed il corpo del piccolo, ad esempio, sono tre punti essenziali per effettuare l’acquisto di un oggetto che garantisca la comodità e soprattutto il benessere del suo giovanissimo nonché delicato passeggero.

Per facilitare la scelta dei seggiolini auto, è stata stilata una graduatoria che riporta cinque differenti tipologie di omologazione del seggiolino, ognuna adeguata alle caratteristiche del bambino sopra menzionate; soprattutto il peso, che rappresenta il criterio principale di scelta del prodotto.

Nello specifico, i seggiolini auto sono suddivisi in:

  • Seggiolino auto Gruppo 0: a partire dalla nascita fino a 13 kg
  • Seggiolino auto combinato Guppo 0 + (dalla nascita fino a 13 kg) e Gruppo 1 (da 9 a 18 kg)
  • Seggiolino auto Gruppo 1: da 9 a 18 kg
  • Seggiolino auto Gruppo 2 (15-25 kg) e Gruppo 3 (22-36 kg)
  • Seggiolino auto Gruppo 1,2 e 3: da 9 a 36 kg

Da aggiungere, infine, che tutte le automobili di nuova fabbricazione, dal 2006, sono dotate obbligatoriamente del sistema Isofix: si tratta, in sostanza, di ganci saldati direttamente al telaio della macchina collocati sugli schienali posteriori delle automobili. Tale sistema permette di fissare rapidamente e con sicurezza il seggiolino.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

Ti potrebbe interessare
Blog Aziendale vs Pagina Facebook: 2-0 a tavolino

Blog Aziendali - Video, video e ancora video. Perlopiù comici, di denuncia o di intrattenimento in genere. Questo è ciò che si visualizza da ...