lunedì 6 Agosto 2012

SAN VITTORE DEL LAZIO – L’assessore Abbate in visita alla Festa Medievale

Gioco dell’Oca vivente, spettacolo di falconieri, esibizione di giocolieri e sputafuoco, il fascino delle antiche botteghe artigiane: straordinaria scenografia, in un’atmosfera veramente d’incanto, per la Festa Medievale di San Vittore del Lazio. Un evento assolutamente di pregio, a cui non è voluto mancare l’assessore provinciale alla cultura Antonio Abbate che, nella giornata di domenica, ha fatto visita al caratteristico paese del cassinate. Camminando tra i vicoli e le stradine di San Vittore, l’assessore Abbate, accompagnato dai membri della locale amministrazione, sindaco Pirollo in testa, si è tuffato in pieno nell’atmosfera coinvolgente della manifestazione.

“Veramente complimenti agli organizzatori – ha dichiarato l’assessore Abbate – La Festa Medievale di San Vittore del Lazio è straordinaria. Sembra di essere catapultati, attraverso la macchina del tempo indietro nella storia, al periodo dei cavalieri, delle dame, delle armi, in quel Medioevo che tanto ha segnato la storia di questo nostro territorio e che è sempre affascinate assaporare e gustare nei colori dei vestiti, nelle fogge degli armigeri, nei sapori della cucina. Per cui rinnovo le mie felicitazioni a chi ha permesso la realizzazione di tutto questo, a dimostrazione delle capacità che anche una piccola realtà come San Vittore, con la passione e l’impegno, può riuscire a mettere in campo. Da questa cittadina viene un messaggio importante: se si lavora, non importa se si è una grande realtà o un piccolo comune, i risultati arrivano. Bravi veramente”.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.