sabato 11 Agosto 2012

ROCCASECCA – Grotta di Lourdes: devastato il quadro elettrico

Devastato da un atto vandalico il quadro elettrico dell’impianto di gestione dell’illuminazione che abbellisce e decora la Grotta dedicata alla Madonna di Lourdes, caratteristica luogo di culto, situato alle pendici del Monte Asprano a Roccasecca. A commentare l’accaduto, con non nascosto disappunto, lo storico locale, Pompeo Cataldi.

“Purtroppo, l’area di via Vallefredda – spiega Cataldi – zona d’accesso al Borgo Castello, è stata interessata in questi giorni da due deplorevoli accadimenti: un incendio di origine dolosa e un atto di vandalismo perpetrato nei confronti della storica Grotta di Lourdes. Proprio riguardo quest’ultimo episodio, credo si sia trattato di un atto di teppismo fine e se stesso, di una mano ignota e ignorante, che nemmeno conosce il significato storico e religioso del luogo che ha devastato. Anche se questa non è una giustificazione.

Più grave sarebbe, infatti, se l’azione fosse volutamente rivolta a colpire uno dei simboli del culto locale e della tradizione, intimamente legati alla storia della Parrocchia della Santissima Annunziata al Castello, di cui la grotta è giurisdizionalemnte territorio di competenza. Non sarebbe più ignoranza e vandalismo in questo caso, ma deliberato dolo, il che denoterebbe un inquinamento delle coscienze locali molto pericoloso e su cui occorrerebbe tenere desta l’attenzione”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso XClass, concessionaria Jaguar e Land Rover per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.