venerdì 28 Dicembre 2012

ROCCASECCA – Antonio Abbate: “Penoso pubblicizzare carta igienica donata alle scuole”

abbate_antonio

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma dell’assessore provinciale nonché consigliere comunale di Roccasecca, Antonio Abbate.

“É davvero molto natalizia l’immagine del sindaco Giorgio in versione Babbo Natale che, con il sacco in spalla, si reca a scuola per portare in dono ai ragazzi la carta igienica. Un’immagine di cui poco vantarsi, specchio dell’evidente incapacità amministrativa di questo sindaco. E’ penoso che si pubblicizzi quale merito il donare, attraverso la propria indennità mensile, la carta igienica, quando dovrebbe essere un diritto per i ragazzi averla e un dovere per l’ente garantirla.

Una giunta che non riesce nemmeno ad assicurare il materiale di consumo delle proprie scuole non merita certo di governare un comune. Se il sindaco vuole continuare ad interpretare il ruolo del Babbo Natale, nel sacco dei doni, oltre alla carta igienica, avrebbe dovuto inserire anche le lampadine da donare ai residenti delle tante zone dove la pubblica illuminazione è assente perché il Comune non provvede a sostituire le lampade fulminate, o rimborsarne i costi a  coloro che, nei centri storici, le hanno dovute comprare a proprie spese, dal momento che la ditta incaricata, non pagata da anni, non garantisce più la manutenzione.

Inoltre avrebbe dovuto comprare asfalto e armarsi di pala per mettere le toppe alle tante buche che rendono pericolosissima la viabilità locale. Infine, avrebbe dovuto preparare tante buste, una per ogni ruolo Tarsu, e restituire i denari ingiustamente chiesti alla cittadinanza per un servizio, la raccolta differenziata, fatto pagare ma mai fornito.

Dovrebbe regalare anche tante scope, così che i cittadini possano ramazzare le contrade ridotte a vere e proprie pattumiere. Un’immagine veramente calzante: dopo aver interpretato il ruolo di Babbo Natale,  potrebbe concludere le festività, con le scope in spalla, nei panni della Befana. Dopo di che, a festività concluse, potrebbe decidersi a convocare i Consigli comunali di pomeriggio e non di mattina, cosicché  i consiglieri tutti possano parteciparvi”.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.