venerdì 29 Marzo 2013

Rifiuti capitolini in Ciociaria – Annalisa D’Aguanno: no all’immondizia romana che causerebbe danni all’ambiente e alla catena alimentare

d'aguanno polverini

Pieno sostegno alla protesta organizzata oggi (giovedi 28 marzo) dagli iscritti provinciali della CIA, la Confederazione Italiana Agricoltori, nei pressi del casello autostradale di Frosinone per ribadire ancora una volta il no secco al trasferìmento in provincia di Frosinone dei rifiuti che Roma non riesce a smaltire.

Sostegno che proviene dall’esponente del Pdl provinciale Annalisa D’Aguanno, da sempre in prima fila nella battaglia contro l’immondizia capitolina.

<Condivido in pieno – ha sottolineato la D’Aguanno – le ragioni del sit in degli agricoltori che dall’eventuale arrivo dei rifiuti di Roma vedono derivare rischi per l’ambiente e l’ecosistema provinciali e quindi anche per le coltivazioni, con ripercussioni inevitabili pure sulla catena alimentare. Il no all’immondizia romana deve essere perentorio e tutte le forze sociali, politiche ed imprenditoriali del territorio devono adoperarsi in tal senso unendosi. L’aggressione alla Ciociaria e’ molto virulenta e pericolosa: il decreto Clini Bis di pochi giorni fa vorrebbe imporci i rifiuti senza alcuno spazio di dialogo con il territorio dirottando a Colfelice 420 tonnellate di immondizia al giorno. Un piano che dovrebbe scattare gia’ dall’11 aprile visto che per il 10 e’ fissata la chiusura della discarica romana di Malagrotta ormai satura.  E fa ridere il presunto carattere temporaneo dell’operazione, dal momento che nel decreto non si fa alcun cenno al sito romano dove i rifiuti trattati a Colfelice dovrebbero essere successivamente stoccati, mentre il rischio concreto e’ che finiscano al termovalorizzatore di San Vittore o alla discarica Mad prossima a Colfelice. Di qui – ha concluso Annalisa D’Aguanno – la mia ferma condanna per l’azione tentata dal governo, il mio sostegno agli agricoltori e il mio appello a tutte le forze della provincia a fare quadrato, oggi più’ che mai, per impedire questo scempio ai danni del nostro territorio e della nostra gente>.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.