28 gennaio 2012 redazione@ciociaria24.net

Regione, Abbruzzese: In aula tracciabilità prodotti agricoli-agroalimentari e riforma del settore cinematografico-audiovisivo.

“I provvedimenti legislativi che esaminerà l’Aula già dalla prossima seduta riguardano due settori particolarmente strategici per l’economia della nostra regione. Si tratta della proposta sulla tracciabilità dei prodotti agricoli ed agroalimentari e di quella di riforma del settore cinematografico e dell’audiovisivo.

In questi mesi le commissioni preposte hanno lavorato molto e in un clima di confronto dal quale sono scaturite questi testi sui quali saranno chiamate ad esprimersi le forze di maggioranza e di minoranza.

La cultura riveste una grande importanza nel circuito economico e nello sviluppo della nostra regione. Basti pensare che il Lazio è secondo solo alla Lombardia per concentrazione di spettacoli e che ha registrato solo nel 2010 la spesa più alta al botteghino, raggiungendo un introito pari a più di trecento milioni di euro.

Ugualmente dicasi per il settore agricolo, dove si sta concentrando molto l’attività dell’attuale Giunta Polverini. Credo che questa normativa che si andrà a discutere potrà determinare delle ricadute positive per garantire la valorizzazione dei nostri prodotti agricoli e alle migliaia di imprese e di associazioni che lavorano per far sì che il livello di qualità rimanga tale. Ed in questo senso sappiamo quanto sia determinante anche l’apporto dell’ente regionale”.

Lo ha dichiarato con una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese.

Menu