Raccolta differenziata porta a porta, risultati straordinari per Colle San Magno

style="text-align: left;" align="center">DSCN0755
style="text-align: left;" align="center">
style="text-align: left;" align="center">Dopo quattro mesi dall’avvio del servizio, la percentuale di rifiuti riciclati supera il 75%. Il sindaco Di Nota: “Merito della qualità del Pog dell’Unione Cinquecittà”.
style="text-align: left;" align="center">
style="text-align: left;" align="center">Arrivano nuovi dati sul servizio di raccolta differenziata a Colle San Magno e sono numeri più che positivi. Secondo il monitoraggio, costantemente  aggiornato dai tecnici dell’Unione Cinquecittà, in particolare dal Direttore dell’Ente di Piazza Sturzo, il dottor Sergio Staci, dopo quattro mesi dall’avvio del servizio, lo scorso mese di novembre, nel piccolo comune montano la percentuale di rifiuti riciclati supera abbondantemente il 75%.
>
>Dati molto lusinghieri, certamente superiori alle attese, oltre gli standard minimi richiesti per certificare il successo del progetto e che testimoniano l’assoluta qualità del servizio di raccolta voluto dal Comune di Colle San Magno e gestito dall’Unione Cinquecittà, così come sono garanzia dell’ottimo coinvolgimento da parte della popolazione che ha, non solo accolto favorevolmente l’iniziativa, ma si è impegnata per la sua buona riuscita.
>
>I numeri, però, altro non sono che il riflesso di un progetto ottimamente organizzato attraverso un Pog, il Piano operativo di gestione, che si sta rivelando qualitativamente ineccepibile.
>
>I punti di forza su cui si struttura l’iniziativa sono molteplici e diversificati: in primo luogo l’investimento in termini di formazione e comunicazione ai cittadini. Una campagna informativa mirata, con un’apposita brochure esplicativa, accompagnata da incontri pubblici con i residenti e con le scuole, ha permesso di non operare al buio, ma coinvolgendo e preparando preventivamente al servizio la popolazione.
> >C’è poi l’ottima qualità del personale impiegato nella raccolta, quotidianamente in servizio sul territorio comunale, così come è risultato efficace e rispondente alla realtà del territorio interessato, il calendario delle giornate di raccolta. Tre giorni a settimana per i rifiuti organici; due giorni a settimana per i rifiuti indifferenziati; un giorno per carta e cartone, vetro e plastica e metalli. Proprio tale modalità ha favorito il raggiungimento dell’ottimo indice di smaltimento e riciclaggio rifiuti, perchè calibrato sulle necessità certe e sulla produzione di immondizia reale da parte di cittadini e attività commerciali, non creando fastidiosi accumuli nelle abitazioni o presso i negozi. > >A questo servizio standard, poi, si affiancano il ritiro dei rifiuti ingombranti, a richiesta, così come quello dei pannoloni. Un ciclo completo, a cui si aggiunge la possibilità di usufruire dell’Ecocentro o isola ecologica di Piedimonte san germano, che risponde esattamente alle esigenze della comunità di Colle San Magno e che premia l’ottima organizzazione gestita dalla struttura operativa dell’Unione Cinquecittà che coordina il servizio. > >“Ogni giorno che passa – ha spiegato il sindaco Di Nota – diventa sempre più evidente la qualità e la bontà del servizio di raccolta differenziata a Colle San Magno. Un successo che non nasce per caso, ma è il riflesso di un ottimo Piano Operativo di Gestione. Infatti è proprio il POG il discrimine per stabilire la qualità di un progetto di raccolta rifiuti porta a porta, così come, a seconda di quello che contiene, determina il capitolato d’appalto. Va da sé che maggiore è la qualità richiesta e maggiore è il prezzo del servizio, minore è la qualità, più basso è il costo. Il Comune di Colle San Magno, utilizzando le strutture dell’Unione che opera secondo ben precisi standard e che rifiuta di operare per richieste che tali standard non soddisfano, si è voluta assicurare il meglio. I risultati che stanno arrivando certificano la bontà della nostra scelta”.
Expert Lucarelli Sora presenta la nuova super promozione natalizia. Ecco il volantino!
Expert Lucarelli Sora presenta la nuova super promozione natalizia. Ecco il volantino!

La nuova promozione resterà in vigore da Lunedì 11 a Domenica 24 Dicembre 2017. .

"Assaggiate di che pasta siamo fatti": dall'11 al 23 Dicembre nuova promozione fedeltà Zaffiri

La promozione sarà in vigore, salvo esaurimento scorte, in tutti i supermercati che aderiranno all’iniziativa.

"Aspettando il Natale", la nuova grande promozione dei Supermercati Punto Fresco. Ecco il volantino!

L'iniziativa è valida in tutti i punti vendita della catena e resterà in vigore fino al prossimo 19 Dicembre 2017.

Lorini Homemake presenta
Lorini Homemake presenta "Sunshower". Aggiungi Energia positiva alla tua giornata!

L'innovativa lampada da doccia che abbina Benessere, Salute e Bellezza, sarà presentata Giovedì 14 Dicembre presso lo showroom di Castelliri. .

Gruppo Elettrocasa presenta
Gruppo Elettrocasa presenta "Follie di Natale"! Otto pagine di offerte strepitose, ecco il volantino

La nuova promozione resterà in vigore fino al 31 Dicembre 2017. Gruppo Elettrocasa ti aspetta in viale San Domenico n. 15 a Sora. .

Menu