martedì 19 marzo 2013

Pontecorvo – Tommaso Di Brango (referente di zona della Coldiretti): “Nessun danno a terreni ed imprese agricole”

Di Brango tommaso

Soddisfatto Tommaso Di Brango (referente di zona della Coldiretti): “Complimenti al Consorzio Valle del Liri per l’ottima prevenzione manutentiva dei canali e delle opere di regimentazione idraulica

In questi giorni – afferma il referente Coldiretti della Zona di Pontecorvo, Tommaso Di Brango – le condizioni meteorologiche si sono rivelate particolarmente inclementi, e le forti precipitazioni piovose hanno arrecato molti disagi ma anche tanti danni gravi nel nostro territorio (nella stessa Pontecorvo, a Frosinone ed in molti altri comuni).

 Ma fortunatamente non si sono registrati danni ed eccesivi problemi alle coltivazioni e alle imprese agricole della piana di Pontecorvo (Melfi, Ravano, S. Ermete) riconducibili alla rete idrografica minore la cui competenza è del Consorzio di Bonifica ‘Valle del Liri’.

A nome degli agricoltori e degli imprenditori agricoli, pertanto, intendo esprime la gratitudine dell’associazione nei confronti del presidente del Consorzio, Pasquale Ciacciarelli, del consigliere di zona Vincenzo Turchetta e di tutti i tecnici e gli operai consortili che con il loro impegno e lavoro hanno consentito ai canali, ai torrenti e ai fossi di scolo di accogliere e smaltire agevolmente le acque piovane.

In un momento di notevole crisi economica – conclude Di Brango – la tutela della produzione agricola rappresenta un elemento determinante per impedire il definitivo tracollo di un settore così delicato e fortemente minato dalla globalizzazione dei mercati”.

In effetti, operai e tecnici del “Valle del Liri”, nella zona di Pontecorvo, in questi mesi hanno eseguito lavori di pulizia e manutenzione alla “Forma Quesa”, a S. Oliva, alla Condotta attraversamento Fiume Liri, nell’Area Ravano, a Melfi di Sopra, a Melfi Rio della Torre, etc..

Interventi costanti ed efficaci, compatibilmente con i mezzi ed il personale a disposizione, che riguardano tutta la rete idrografica minore di competenza del Consorzio Valle del Liri di Cassino.

Alatri, 31 enne trovato morto vicino la propria casa nella notte
19 ore fa

FROSINONE TODAY - Un giovane di 31 anni è stato trovato privo di vita questa mattina nei pressi della sua abitazione a Tecchiena ...

Ceprano, abusi sessuali da un prete: in aula come testimone il Vescovo Spreafico
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Quando aveva soltanto otto anni sarebbe stato violentato da un parroco di Ceprano. Violenze che si&...

La rabbia di Fabio Forte dopo la cacciata: «Questa non è politica. E neanche civiltà»
10 ore fa

ALESSIO PORCU - L'ex coordinatore provinciale della Lega, esautorato dall'incarico ieri, replica a chi ne ha chiesto la testa. «Sono diciotto. Non si ...