martedì 19 Marzo 2013

Pontecorvo – Tommaso Di Brango (referente di zona della Coldiretti): “Nessun danno a terreni ed imprese agricole”

Di Brango tommaso

Soddisfatto Tommaso Di Brango (referente di zona della Coldiretti): “Complimenti al Consorzio Valle del Liri per l’ottima prevenzione manutentiva dei canali e delle opere di regimentazione idraulica

In questi giorni – afferma il referente Coldiretti della Zona di Pontecorvo, Tommaso Di Brango – le condizioni meteorologiche si sono rivelate particolarmente inclementi, e le forti precipitazioni piovose hanno arrecato molti disagi ma anche tanti danni gravi nel nostro territorio (nella stessa Pontecorvo, a Frosinone ed in molti altri comuni).

 Ma fortunatamente non si sono registrati danni ed eccesivi problemi alle coltivazioni e alle imprese agricole della piana di Pontecorvo (Melfi, Ravano, S. Ermete) riconducibili alla rete idrografica minore la cui competenza è del Consorzio di Bonifica ‘Valle del Liri’.

A nome degli agricoltori e degli imprenditori agricoli, pertanto, intendo esprime la gratitudine dell’associazione nei confronti del presidente del Consorzio, Pasquale Ciacciarelli, del consigliere di zona Vincenzo Turchetta e di tutti i tecnici e gli operai consortili che con il loro impegno e lavoro hanno consentito ai canali, ai torrenti e ai fossi di scolo di accogliere e smaltire agevolmente le acque piovane.

In un momento di notevole crisi economica – conclude Di Brango – la tutela della produzione agricola rappresenta un elemento determinante per impedire il definitivo tracollo di un settore così delicato e fortemente minato dalla globalizzazione dei mercati”.

In effetti, operai e tecnici del “Valle del Liri”, nella zona di Pontecorvo, in questi mesi hanno eseguito lavori di pulizia e manutenzione alla “Forma Quesa”, a S. Oliva, alla Condotta attraversamento Fiume Liri, nell’Area Ravano, a Melfi di Sopra, a Melfi Rio della Torre, etc..

Interventi costanti ed efficaci, compatibilmente con i mezzi ed il personale a disposizione, che riguardano tutta la rete idrografica minore di competenza del Consorzio Valle del Liri di Cassino.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.