giovedì 2 Agosto 2012

PONTECORVO – Imu su fabbricati rurali, l’assessore Mattaroccia: “Il Decreto del Ministero fa chiarezza su requisito ruralità”

Annotazione fabbricati rurali per fabbricati rurali abitativi o strumentali (Decreto ministero dell’economia e delle finanze del 26/07/2012)

“Un atto fondamentale per il nostro comune che ha l’esenzione totale Imu sui fabbricati rurali strumentali, essendo comune parzialmente montano. Il decreto del 26 Luglio, infatti, fa chiarezza su come attestare il requisito di ruralità” esordisce cosi l’assessore all’Urbanistica Daniele Mattaroccia, commentando il decreto del ministero dell’economia e finanze datato 26 Luglio 2012 che fa chiarezza sulla modalità di attestazione dei fabbricati rurali strumentali non classificati nella categoria D/10.

“Il decreto sostituisce il DM del 14 Settembre 2011 e sancisce la necessità di apporre una specifica annotazione del carattere di ruralità per tutti quei fabbricati rurali strumentali che non sono iscritti al catasto con la categoria D/10. La domanda deve essere presentata ai fini del riconoscimento del requisito di ruralità alle unità immobiliari sia ad uso abitativo e sia strumentali all’esercizio della attività agricola, censite al catasto edilizio urbano, ad eccezione di quelle che risultano già accertate in categoria D/10. La presentazione delle domande e l’inserimento negli atti catastali dell’annotazione producono gli effetti previsti per il riconoscimento del requisito di ruralità a decorrere dal quinto anno antecedente a quello di presentazione della domanda.

La domanda va presentata all’Agenzia del Territorio Ufficio di Frosinone entro il 30 Settembre 2012, con le modalità che saranno stabilite da un apposito comunicato dell’Agenzia. L’apposizione della annotazione del carattere di ruralità per i fabbricati rurali strumentali, nel caso specifico del Comune di Pontecorvo, permette di usufruire della esenzione totale dell’Imu, un privilegio spettante ai comuni parzialmente montani (comma 8, dell’art.9 del dlgs. n.23 del 2011). Il decreto, con i relativi modelli da compilare, è reperibile sul sito internet del Comune di Pontecorvo, www.comune.pontecorvo.gov.it o presso l’Ufficio Tecnico comunale”.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.