mercoledì 18 Luglio 2012

PIEDIMONTE SAN GERMANO – La Spending Review al centro di un convegno organizzato dall’Unione Cinquecittà

“La riforma delle Unioni di Comuni nel decreto della Spending Review e l’esercizio associato delle funzioni per i comuni di minori dimensioni”: questo il titolo dell’interessante convegno in programma venerdì prossimo, 20 luglio, a partire dalle ore 10,30 nella Sala conferenze della Banca Popolare del Cassinate a Piedimonte San Germano. A promuovere l’iniziativa l’Unione Cinquecittà del Presidente Antonietta Evangelista.

“In uno scenario come quello attuale – ha dichiarato il Presidente Evangelista – in cui il Governo, nell’importante decreto Salva Italia, il cosiddetto Spending Review, sta ridisegnando la struttura della governance territoriale, al fine di assicurare sostanziosi risparmi sui costi di gestione, mantenendo comunque invariati i livelli di erogazione delle prestazioni ai cittadini, le Unioni di Comuni sono destinate ad assumere un ruolo sempre più centrale, quale ambito ottimale per la gestione delle funzioni e dei servizi a livello locale. Un mutamento del quadro istituzionale che investirà anche la struttura dei Piccoli Comuni, che dovranno obbligatoriamente associarsi secondo uno scadenzario ben preciso per la gestione in forma associata delle funzioni di competenza.

Proprio per chiarire gli aspetti fondamentali di questo passaggio epocale, offrendo un utile momento formativo al territorio, abbiamo pensato di organizzare questo seminario”. Dopo i saluti istituzionali del presidente Evangelista, del sindaco di Piedimonte Domenico Iacovella, del Presidente della Banca Popolare del Cassinate Donato Formisano e del Presidente dell’Anci Lazio Fabio Fiorillo, le relazioni tecniche saranno affidate al prof. Pietro Barrera, docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale e al dott. Fabio Refrigeri, responsabile Anci Lazio Associazionismo Comunale.

L’evento si avvale del patrocinio dell’emittente Teleuniverso. “Mi auguro – ha concluso il Presidente Evangelista – che ci sia grande partecipazione al convegno da parte dei Comuni del territorio, in particolare degli amministratori ma anche dei Segretari comunali e dei responsabili di servizio. Un ringraziamento infine al presidente Formisano per averci messo a disposizione la bellissima sala della sede della Banca Popolaredel Cassinate di Piedimonte S.G., così come al professor Barrera e al dottor Refrigeri per la sicura competenza e la riconosciuta capacità con le quali sapranno sviscerare i temi oggetto del seminario”.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.