venerdì 29 novembre 2013

Microcriminalità a San Vittore, Cervaro e Piedimonte, cittadini esasperati organizzano “ronde”. Pilozzi scrive al Prefetto

Sul dilagare dei furti nelle abitazioni in diversi Comuni del Basso Lazio, è intervenuto Nazzareno Pilozzi, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà: “sollecitato da numerosi cittadini allarmati, ho chiesto al Prefetto di Frosinone di dare un segnale concreto di risposta al crescente fenomeno della microcriminalità nella parte Sud della nostra Provincia, specie nei Comuni di San Vittore, Cervaro e Piedimonte San Germano”,

Pilozzi sottolinea come la preoccupazione e l’allarme presso la popolazione residente siano tali che alcuni cittadini di San Vittore hanno già provveduto ad organizzare attività di “ronda” del territorio a supporto delle attività di prevenzione da parte degli organismi preposti. In effetti questo fenomeno nelle ultime settimane ha assunto proporzioni assolutamente intollerabili e le cronache riferiscono oramai quotidianamente di furti domestici avvenuti sia di giorno che di notte, in presenza o in assenza dei proprietari delle abitazioni, specie quelle al di fuori dei centri abitati.

Il parlamentare di Sel ha chiesto al Prefetto di convocare un Tavolo tecnico, alla presenza delle Istituzioni locali e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza degli eventi citati e migliorare il coordinamento delle attività di prevenzione e repressione della criminalità comune sul territorio del basso Lazio, con particolare riferimento ai Comuni di San Vittore, Cervaro e Piedimonte San Germano.

“Le Forze dell’ordine svolgono già un lavoro encomiabile e ciò nonostante i pesanti tagli di uomini e mezzi che hanno dovuto subire negli ultimi anni. Anche per questi motivi, ritengo sia necessario manifestare segnali di attenzione concreta rispetto a un problema che oggi è percepito come assolutamente prioritario dai tanti cittadini di quel territorio” ha concluso Pilozzi.

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.