La Guardia di Finanza sequestra occhiali da sole contraffatti durante il mercato del Sabato

Nella mattinata di sabato 6 aprile, presso il mercato settimanale della città Martire, la Guardia di Finanza di Cassino ha eseguito numerosi controlli volti a prevenire e reprimere  il commercio di articoli con marchi contraffatti. Effettuati numerosi controlli e sequestrati oltre 110 paia di occhiali da sole ad un ambulante abusivo che, alla vista dei militari operanti, abbandonava il banco sul quale aveva esposto la propria mercanzia e si dava a precipitosa fuga.

Rincorso invano il “fuggitivo”, probabilmente un cittadino extracomunitario già incappato in analoghi controlli delle fiamme gialle cassinati, i militari operanti prelevavano la merce abbandonata ed accertavano che la stessa era costituita da nr. 114 paia di occhiali da sole di fabbricazione cinese, recanti marchi e simboli contraffatti di note “griffes” (CARRERA, RAYBAN, FENDI, GUCCI, ROBERTO CAVALLI).

Anche in provincia di Frosinone, come effetto della crisi finanziaria in corso, cresce sempre più il numero di persone che intendono voler acquistare accessori griffati senza badare all’originalità del bene. Tale fenomeno danneggia le aziende titolari di prestigiosi marchi, che subiscono un rilevante danno economico e di immagine e permette l’immissione in mercato di prodotti spesso nocivi per la salute, come nel caso degli occhiali sequestrati dalla fiamme gialle.

Menu