martedì 10 Settembre 2013

Inizio Anno Scolastico: il saluto del sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi

E’ con vivo piacere che rivolgo un doveroso e sentito saluto augurale a tutti gli alunni che si accingono ad iniziare l’avventura della nuova stagione scolastica. Il mio saluto, anche a nome dell’Amministrazione che mi onoro di presiedere, si estende altresì alle famiglie degli alunni, nonché al corpo docente e non docente e alla Dirigente scolastica del Comprensorio, tutti ugualmente impegnati, pur nella specificità dei rispettivi ruoli e delle rispettive funzioni, nel percorso didattico-formativo del nuovo anno.

Care ragazze e cari ragazzi, la Scuola di Aquino è la vostra e la nostra Scuola; per questo ci sentiamo impegnati in un compito che ci obbliga, come istituzione, a concorrere alla formazione etico-civile ed intellettuale di tutti i bambini e gli adolescenti che la frequentano, fornendo le strutture necessarie per dare concreta possibilità di sviluppo alle loro potenzialità.

Noi, come Amministrazione, faremo la nostra parte, impegnandoci a rendere gli istituti sempre più sicuri, efficienti e dotati di maggiori servizi, nella convinzione che il decoro e la funzionalità dei luoghi e degli spazi in cui si opera e si vive rappresentano una precondizione ineludibile per poter svolgere proficuamente ogni tipo di attività, specie se essa è finalizzata al perseguimento di obiettivi educativi e formativi su cui deve fondarsi un solido spirito di civile convivenza.

Solo se lo Stato, la scuola e la famiglia riusciranno a svolgere, in un rapporto di imprescindibile sinergia e con grande senso di responsabilità, la propria funzione, si potranno porre le basi per una rigenerazione morale e per una crescita culturale di cui si avverte, oggi più che mai, l’assoluta necessità. Nei momenti di crisi valoriale e non solo economica, come quella che stiamo vivendo in questi anni, bisogna attingere con maggior vigore e determinazione alle risorse del cuore e della mente.

E, in tale prospettiva, il compito della scuola risulta fondamentale e prioritario. Con questa convinzione, io rinnovo, insieme agli auguri per un proficuo anno scolastico, l’esortazione ad un impegno plurale e la rassicurazione di una fattiva vicinanza al mondo e alle esigenze della scuola da parte della istituzione che io rappresento. Ad ognuno di voi, ai vostri cari, a tutto il personale della scuola aquinate, per l’anno che ci accingiamo ad iniziare, auguro di tutto cuore ogni bene e ogni fortuna.

Aquino, 09. 9. 2013
Il Sindaco
Libero Mazzaroppi

 

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.