venerdì 11 maggio 2012 redazione@cassino24.it

il Comando Stazione CC di Sant’Elia Fiumerapido, conferenza per il progetto ”cittadino sicuro ed informato” promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone

Nella serata di oggi 11.05.2012 nella chiesa di Santa Maria dell’Ulivo” della frazione dell’Olivella di Sant’Elia Fiumerapido (FR), il Comando Stazione CC di Sant’Elia Fiumerapido, ha tenuto una conferenza nell’ambito del progetto ”cittadino sicuro ed informato” promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone.

Analoga conferenza divulgativa è stata tenuta, medesima serata, presso la sala consiliare del comune di Viticuso a cura del Comando Stazione di Acquafondata.

Nel corso degli incontri organizzati dai rispettivi Comandanti di Stazione è stato illustrato  ai partecipanti notizia di carattere generale sull’Arma dei Carabinieri nonché nozioni per sensibilizzare le persone sul comportamento da assumere per evitare truffe, raggiri, furti in appartamento ecc.

All’incontro hanno partecipato numerosi cittadini ai quali  è stata illustrata la  finalità dell’incontro e distribuito il materiale informativo relativo al progetto.

I presenti, mostrando  vivo gradimento  per l’iniziativa intrapresa, hanno partecipato alla conferenza sottoponendo ai relatori vari quesiti in ordine alla tipologia dei reati predatori in disamina, in particolare quello attinente al reato di  truffa.

Gli astanti sono stati informati su come affrontare la tematica, nonché sensibilizzati sul comportamento da assumere eventualmente qualora abbiano sospetti su persone che per il loro atteggiamento destino equivoci. Nel caso di dubbi e/o sospetti su persone, i presenti  sono stati invitati a contattare l’utenza 112 che provvederà a far intervenire personale di questo Comando.

 

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA