martedì 4 Novembre 2014

Il cane è il miglior amico dell’uomo, ma certi uomini sono i peggiori nemici dei cani [FOTO]

La Polizia Provinciale, Distaccamento di Cassino, ha scoperto un’attività di commercio abusivo di animali di affezione ad Esperia. Dopo aver ricevuto una segnalazione per tale reato, il Ten. Pietro D’Aguanno con l’Isp. Sup. Severino Fragnoli e l’Isp. Luigi Cerro, hanno iniziato un’attività di indagine per scoprirne la veridicità.

In seguito a appostamenti hanno sorpreso un cittadino italiano residente a Esperia (Fr) mentre tentava di vendere un cucciolo meticcio di tre mesi di vita circa. L’animale era sprovvisto dell’iscrizione presso l’anagrafe canina. Le indagini degli uomini agli ordini del Comandante Belli hanno portato a scoprire, mediante una perquisizione effettuata anche con l’ausilio dei carabinieri, l’esistenza in locali adiacenti l’abitazione dell’uomo, di sette pastori tedeschi e altri tre cuccioli, tenuti in condizioni fortemente disagiate.

I cani, visitati da un veterinario della Asl immediatamente, sono stati trovati in gravissime condizioni di salute, uno di loro in fin di vita e altri in una situazione molto compromessa. Gli animali sono stati affidati in custodia all’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.