martedì 27 Ottobre 2015

I cassinati giudicheranno la qualità degli uffici comunali con un questionario!

“Un questionario per rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini che si si recano presso gli uffici comunali articolato in due parti: la prima in cui si chiede all’utente di esprimere un semplice giudizio complessivo sulla qualità dell’attività svolta dall’ufficio presso cui si è recato, mentre la seconda, più articolata, offre la possibilità a chi riterrà opportuno farlo di esprimere un giudizio per ogni singola voce richiamata.

Il questionario che i cittadini compilano in forma anonima viene inserito all’interno di apposite urne posizionate all’ingresso dei vari uffici comunali. Un provvedimento che rappresenta un altro passo verso il miglioramento costante dei servizi al cittadino con l’obiettivo di fornire risposte adeguate ad ogni tipo di richiesta. Come è noto la qualità del servizio dipende tutto dal rapporto che si instaura con quello specifico ufficio nello specifico momento in cui il cittadino è fruitore del servizio a tutti gli effetti. Un questionario, quindi, che vuole essere uno strumento attraverso il quale individuare in che modo migliorare ulteriormente i servizi che un Ente offre ai suoi cittadini e che contribuisce ad focalizzare quali sono gli aspetti su cui intervenire per esprimere al meglio il potenziale della macchina amministrativa.

Un utente è soddisfatto quando le prestazioni ottenute coincidono con le sue aspettative; è molto soddisfatto quando le prestazioni sono, per qualche aspetto, superiori alle sue aspettative, quando cioè riceve qualcosa di più rispetto a quello che pensava di trovare nel rapporto con l’Ente; è poco soddisfatto, invece, quando avverte un senso di disagio e le risposte ottenute sono inferiori alle aspettative. L’invito che rivolgo ai cittadini che si recano in Comune è, quindi, quello di perdere due muniti per compilare il questionario ed aiutarci a migliorare la qualità del servizio offerto.” È quanto emerge in una nota a firma dell’assessore al personale Igor Fonte.”

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.