Giochi per cellulari, il primo passatempo di milioni di persone

I giochi per cellulari  sono una passione crescente tra i possessori di smartphone: talmente grande che in rete nascono qua e la anche appositi magazine per gli appassionati del genere. In crescita quindi anche i pareri e, talvolta, le critiche nei confronti di ogni singolo gioco: un problema in più per le società per le società produttrici, chiamate ad essere sempre più attente in tutti i dettagli della progettazione.

I giochi sul cellulare sono diventati, tra l’altro, il primo passatempo di milioni di persone, anche nei momenti di pausa e attesa di una giornata feriale: sugli autobus, in metro, in ogni luogo dove sia possibile giocare, difatti, gli utenti si concedono una partita per dimenticare, anche se solo per poco, lo stress e i problemi della quotidianità.

Il gioco sul cellulare, infine, è anche un grosso stimolo alla competizione tra i tantissimi utenti che lo praticano: si moltiplicano, difatti, grazie ai social games, sfide e i tornei in rete. Non mancano tuttavia i bari, che con determinati software riescono a taroccare i punteggi delle partite ed a sembrare invincibili.

Menu