GAETA – Abbruzzese: “Yacht Med Festival importante vetrina per Made in Italy”

“Lo Yacht Med Festival è il frutto di una importante collaborazione sinergica e virtuosa tra le Istituzioni, lo dimostra il fatto che in questi cinque anni la manifestazione ha registrato un incremento non solo di visitatori ma anche di operatori”. Lo ha dichiarato in una nota Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, che questa mattina ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione dell’evento a Gaeta.

“Questo significa – ha aggiunto Abbruzzese – che il cosiddetto sistema dell’economia del mare continua a rappresentare, non solo un settore che attrae capitali, ma anche una risorsa economica preziosa per la nostra regione e per l’intero Paese. A dimostrazione di questo vi sono le 80mila aziende che danno vita ad un indotto lavorativo che si aggira intorno alle 670mila persone.

Sono convinto che questo settore possa ambire ad un incremento del giro d’affari e quindi ad un suo potenziamento. Ciò è dimostrato anche dalle stime rese note dal Censis: ogni 100 nuove unità di lavoro impiegate nel comparto della Blu Economy sono in grado di generare altre 241 unità spalmate nell’intera economia nazionale.

E’ per questi motivi – ha concluso Abbruzzese – che la Regione Lazio deve continuare a sostenere con forza questa fiera del mare, continuando ad investire risorse verso quelle iniziative utili a valorizzare il cosiddetto Made in Italy”.

Menu