martedì 12 Agosto 2014

Festa dell’Antica Trebbiatura, rivivono le tradizioni della Ciociaria

Grande successo per la Festa dell’Antica Trebbiatura che si è svolta a Roccasecca in via Panniglia, per rivivere e rievocare le antiche tradizioni agricole del territorio. L’evento, organizzato da Antonio Pulcini insieme a diversi residenti della contrada, ha avuto la collaborazione e il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roccasecca, del Comune di Castrocielo, Aquino e Pontecorvo. Presente alla manifestazione anche il sindaco di Roccasecca Giorvanni Giorgio, insieme al suo vice Torriero, l’assessore Rezza e il presidente del Consiglio comunale Laura Scappaticci.

“Una antica tradizione e un antico rito che rivive grazie all’impegno e la passione di tanti nostri cittadini – ha spiegato il sindaco Giorgio. Mi complimento con i componenti dell’associazione Colle Carino presenti in costume d’epoca e con i diversi cittadini di Roccasecca che li hanno indossati per rendere più suggestiva la rievocazione. Partecipare alla manifestazione di via Panniglia è stato per me molto emozionante e coinvolgente, è stato come tornare ai giorni della mia adolescenza, quando tale momento di lavoro, convivialità e amicizia, si svolgeva davanti a casa mia e a cui io prendevo parte. Rivolgo, pertanto, un sentito ringraziamento a coloro che hanno permesso la buona riuscita dell’evento; a quanti hanno messo a disposizione le macchine agricole e gli attrezzi, anche quelle di più piccole dimensioni degli amici di Colle San Magno ma da tempo residenti a Roccasecca. Complimenti a tutti voi. Siete stati tantissimi. Mi piacerebbe ringraziarvi e stringervi la mano, uno ad uno, ma rischierei di dimenticarne qualcuno. Ringrazio per tutti, vivamente, Antonio Pulcini. Una comunità che si impegna per la salvaguardia, tutela e promozione del proprio patrimonio di tradizioni, merita il più sentito riconoscimento. Bravissimi”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.