giovedì 22 Novembre 2012

Enzo Di Stefano Presidente Ater: “Restyling per 49 alloggi a San Giorgio a Liri”

Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, interviene sul prossimo inizio dei lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria a carico del complesso abitativo popolare di San Giorgio a Liri, in via Campo La Mola.

“Investire risorse – esordisce Di Stefano –  è l’unico modo sicuro che abbiamo per traghettare il territorio fuori dalla crisi. Questo l’Ater di Frosinone lo ha compreso bene e, come già preannunciato nelle scorse settimane, i nostri sforzi stanno proseguendo con determinazione. In quest’ottica, è ormai tutto pronto per l’avvio dei nuovi lavori di riqualificazione nel territorio di San Giorgio a Liri. Lo stabile sul quale stiamo per intervenire comprende al suo interno ben 49 alloggi, quindi è facile capire come si tratti di un progetto di grande portata, a beneficio di numerose famiglie di nostri utenti e della loro esigenza di un più consono livello di qualità della vita. L’aggiudicazione definitiva dei lavori è già stata ratificata e molto presto potremo procedere alla loro consegna, per un importo complessivo di circa 500mila euro.

Il fabbricato, al momento, si presenta in acute condizioni di disagio strutturale, come ad esempio la formazione di umidità e condensa, le pavimentazioni sconnesse, l’isolamento termico praticamente assente, l’incuria delle aree esterne comuni: è divenuto urgente, per cui, attuare pesanti interventi per combattere questo degrado. Pertanto, i lavori interesseranno praticamente ogni aspetto: isolamento termoacustico e impermeabilizzazione dei terrazzi, risanamento degli intonaci e nuove tinteggiature, manutenzione straordinaria degli impianti elettrici, rifacimento delle pavimentazioni deteriorati e degli infissi malridotti. Inoltre – prosegue il presidente dell’Ater – lavoreremo anche per riqualificare l’ambiente esterno e favorirne la compiuta vivibilità, sistemando l’illuminazione e predisponendo sicuri percorsi esterni.   

Ancora una volta – conclude – l’Ater fornisce una concreta dimostrazione di presenza e garanzia di nuove opportunità di crescita sociale, economica ed occupazionale”.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.