14 novembre 2012 redazione@ciociaria24.net

ENZO DI STEFANO presidente Ater: “A Roccasecca manutenzione straordinaria di 6 fabbricati”

“L’Ater prosegue spedita il proprio percorso di ricognizione di tutto il patrimonio immobiliare presente sul territorio della provincia di Frosinone, individuando, laddove necessario, nuovi interventi a favore degli utenti e della vivibilità del contesto abitativo. Anche a Roccasecca, dunque, abbiamo avuto modo di programmare ed avviare concretamente un programma di manutenzione straordinaria”. Con queste parole Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, illustra il nuovo intervento di recupero nel territorio del comune di Roccasecca.

“A questo scopo – spiega – l’Ater dispone di un cospicuo finanziamento di circa 500mila euro, che verrà utilizzato nei lavori di manutenzione straordinaria a carico di ben 6 fabbricati, di cui 3 ubicati in via Montello e 3 in via Rivolta. Attualmente, questo complesso di alloggi presenta numerosi elementi di degrado fisico, che richiedono un tempestivo intervento. L’Azienda ha già provveduto ad aggiudicare definitivamente ad una ditta specializzata i lavori di ripristino, la cui consegna ufficiale avverrà nel giro di pochi giorni. Si andrà dal risanamento degli intonaci, alla nuova tinteggiatura delle pareti esterne e alla sostituzione di canali di gronda e discendenti. Inoltre, in aggiunta ad ulteriori interventi, si eseguiranno lavori di rifacimento della pavimentazione e dei marciapiedi, con la sistemazione delle aree esterne e, soprattutto, della rete fognante.

Una volta terminate le operazioni di manutenzione straordinaria, pertanto, gli abitanti dei 48 alloggi compresi nei fabbricati potranno contare su un complesso abitativo rinnovato e rispondente ad ogni esigenza. Tengo a sottolineare – conclude Di Stefano – che l’Ater sta predisponendo azioni di riqualificazione e recupero che partiranno a breve non solo a Roccasecca, ma su tutto il territorio provinciale”.

Menu