lunedì 17 Dicembre 2012

Enzo Di Stefano: “A Castrocielo riqualificazione di un fabbricato con 6 alloggi”

“Anche Castrocielo è interessata dal vastissimo programma di riqualificazione e manutenzione straordinaria che l’Ater di Frosinone sta portando avanti in tutta la provincia”. Enzo Di Stefano, presidente dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Frosinone, descrive gli interventi nel comune di Castrocielo.

“In questo caso – spiega – i nostro interventi di recupero di concentreranno su un fabbricato in via Immacolata, per un totale di 6 alloggi. L’obiettivo dell’azienda è quello di ristabilire un sano e corretto ambiente di vita per gli utenti, garantendo loro ogni azione per migliorare il livello di qualità della vita. La palazzina in questione, seppur non presenti danni strutturali di rilievo, appare oggi in uno stato di degrado dovuto alla mancanza, in passato, di una seria manutenzione straordinaria.

I lavori, per un importo di quasi 300mila euro, sono stati ufficialmente aggiudicati tramite una determinazione aziendale e avranno inizio nel più breve tempo possibile. Nello specifico, si andrà a recuperare gli intonaci esterni e le pareti verranno impermeabilizzate; inoltre, verranno ripristinate le coperture e le grondaie. I lavori interesseranno anche i vani scala ed ogni altra parte comune dello stabile, ma anche gli impianti termici ed elettrici che necessitano di accurate operazioni. In aggiunta a ciò, naturalmente l’attività di recupero si concentrerà sulle aree esterne, con il rifacimento dei marciapiedi, dell’illuminazione, delle reti fognarie e soprattutto con l’abbattimento di ogni barriera architettonica preesistente.

Grazie a queste ed altre operazioni – conclude Di Stefano – anche i gli utenti della palazzina di Via Immacolata potranno finalmente vivere in un contesto abitativo sano, equilibrato e dotato di ogni comfort”.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.

Ambufest

Il servizio della ASL è attivo a Frosinone, Cassino e Sora. Ecco le sedi, gli orari e le cure disponibili.

PAT

I Presidi Ambulatoriali Territoriali (PAT) sono attivi ad Anagni, Ceprano, Ceccano e Pontecorco. Giorni, orari di apertura e cure disponibili.

Expert Lucarelli

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 7 Luglio.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.