ELEZIONI REGIONALI LAZIO 2012, il Ministro Anna Cancellieri “invita” a votare entro l’anno in corso

Elezioni Regionali Lazio 2012, il Ministro Anna Cancellieri invita ad andare al voto nel più breve tempo possibile: <<Abbiamo fatto approfondimenti tecnici con i nostri esperti e quelli dell’avvocatura dello Stato per le elezioni nella Regione Lazio, l’indicazione è quella di rispettare il termine dei 90 giorni (si parla del 16 Dicembre ndr). Questo risponde anche ad un’esigenza di tipo operativo: prima si va alle elezioni e meglio è, anche perché per le regioni non è previsto il commissariamento>>.

Ferma sulla convinzione che sia doveroso tornare alle urne entro e non oltre metà dicembre, ovvero entro 90 giorni dall’emissione del decreto di scioglimento del Consiglio Regionale, firmato dal Presidente Abbruzzese lo scorso 28 settembre, il Ministro ribadisce: <<L’ultima parola però spetta alla Regione e non al Ministero>>.

Tuttavia il tono irremovibile delle suddette dichiarazioni non sembra dare adito ad alternative. Un “invito” secco che potrebbe arrecare non poche difficoltà alla macchina elettorale, che difficilmente saprebbe organizzarsi per le date ipotizzate a ridosso del Natale.

Menu