giovedì 7 Maggio 2015

Dalla Ciociaria a Philadelfia: Joseph, luminare della cardiologia, è l’orgoglio del suo paese

Un’altra bella storia di emigrazione, quella raccontata stamane da Antonio Renzi sul Quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi. Tutto inizia da Antonio Lombardi, il quale nel dopoguerra partì con la famiglia da Acquafondata per recarsi negli Stati Uniti, precisamente a Philadelphia, in cerca di fortuna o più semplicemente di lavoro, stabilità economica, insomma di tutte quelle cose che nei secoli hanno spinto ogni nostro emigrante, per necessità o volontariamente, ad abbandonare l’Italia.

Negli States è nato suo nipote, Joseph Lombardi, che grazie ai sacrifici precedenti ha studiato ed è diventato è direttore di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare della Cooper University Health Care di Philadelphia oltre che professore associato di chirurgia al Pennsylvania Hospital. Quando torna in Italia per qualche convention, si reca ad Acquafondata per riassaporare le origini della sua famiglia. In paese sono ovviamente tutti orgogliosi di lui.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.