lunedì 23 Febbraio 2015

Clamoroso arresto di un’impiegata postale in Ciociaria: resoconto dettagliato della Questura

È stata arrestata questa mattina dalla Polizia di Stato un’impiegata cinquantenne di un ufficio postale della provincia di Frosinone. Pesante l’accusa. Si tratta di una vera e propria truffa ai danni di risparmiatori che ha consentito alla donna di incassare oltre 600 mila euro. Aveva messo in atto una artificiosa macchina per fare soldi approfittando della diretta conoscenza dei clienti della filiale.

Sceglieva le sue vittime, al momento 15, sulla base della loro disponibilità economica e dell’età anagrafica. Verificata la posizione di buoni postali ancora il lire invitava le sue vittime per la conversione del credito e il reinvestimento. L’operazione apparentemente era corretta ma di fatto le somme solo parzialmente transitavano sui nuovi libretti postali o consegnate.

Infatti approfittando della buona fede delle vittime nel cambio da lire ad euro, la donna consegnava loro somme di gran lunga inferiori a quelle maturate con i relativi interessi. Inoltre, apriva diversi conti intestati a familiari o persone fittizie dove far confluire le somme indebitamente sottratte.

La truffa è stata è scoperta dopo alcune segnalazioni alla Polizia Postale da parte degli ignari risparmiatori che si sono ritrovati sui propri libretti migliaia di euro in meno. Sono quindi partite le indagini di rito e la Polizia Postale in collaborazione Fraud Management di Poste Italiane ha smascherato la truffatrice. Oltre 600 mila euro le somme intascate dalla abile cinquantenne per la quale oggi sono scattate le manette mettendo fine alla deplorevole attività che ha ingannato diverse famiglie locali che potranno ora recuperare quanto indebitamente sottratto.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.