venerdì 13 luglio 2012

CASTROCIELO – Festival Internazionale di Chitarra

Il Festival Internazionale di Chitarra di Castrocielo giunge alla sua sesta edizione, sulla scia dell’entusiasmo nato dal successo degli scorsi anni, sia in termini di pubblico intervenuto, sia per le importanti presenze artistiche che hanno saputo catalizzare l’interesse degli appassionati ascoltatori, provenienti dalla nostra provincia ma anche da tutto il territorio regionale: basti ricordare qui i concerti dei maestri Jorge Cardoso, Juan Falù e Irio de Paula, che hanno distinto questa manifestazione per l’alto profilo artistico e per il respiro internazionale.

In questa edizione si è cercato di proseguire nella traccia delle scorse edizioni, con la presenza di Cristobal Pazmiño con il suo trio, formato da prestigiosi artisti sudamericani di livello internazionale.

Altre interessanti presenze quelle di Beppe Gambetta, in un concerto per chitarra fingerstyle, e del Real Duo, chitarra e mandolino, a denotare l’apertura della manifestazione ai più diversi generi pur mantenendo un livello artistico straordinariamente alto. Il festival proseguirà inoltre l’opera di valorizzazione dei talenti musicali locali, che avranno un loro spazio come introduzione al concerto serale.

CONCERTI
Venerdì 13 luglio
Ore 21.00 EKO ORCHESTRA
Ore 21.30 Cristobal Pazmiño Trio

Sabato 14 luglio
Ore 21.00 EKO ORCHESTRA
Ore 21.30 Beppe Gambetta

Domenica 15 luglio
Ore 21.00 Allievi del corso d’interpretazione
Ore 21.30 Real Duo
Luciano Damiani (mandolino)
e Michele Libraro (chitarra)

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.