martedì 12 agosto 2014 redazione@cassino24.it

Cassino: 250 problemi risolti su 400 segnalazioni dei cittadini

Il servizio di segnalazione degli interventi di manutenzione necessari in città funziona, lo dicono i numeri

In questa prima fase tante sono state le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini a dimostrazione dell’ottimo servizio reso alla cittadinanza con il nuovo sistema che rende possibile comunicare al Comune di Cassino in tempo reale gli eventuali disagi di natura manutentiva.” Con queste parole il sindaco di Cassino, Giuseppe Golini Petrarcone, ha voluto fare un piccolo bilancio sul primo mese di attività del nuovo sistema. “Su oltre 100 (117 per la precisione) segnalazione pervenute nel primo mese – ha sottolineato il sindaco – il 50% delle stesse è stato portato a termine con successo. Oltre agli 8 interventi strutturali su strade, che sono state asfaltate interamente, ben 50 sono state le segnalazioni su cui è intervenuto con successo il servizio manutenzioni del comune di Cassino, risolvendo le problematiche che i cittadini hanno, grazie al nuovo portale, comunicato in tempo reale agli uffici competenti.

La nostra, come detto il giorno della presentazione di questo nuovo servizio, è un’Amministrazione che accoglie volentieri la sfida delle innovazioni, mettendosi in discussione e misurandosi con le tante segnalazioni che ci sono pervenute e che ci continueranno a pervenire. Un aspetto che non può che farci piacere perché significa che i cittadini vogliono bene a Cassino ed il portale per le segnalazioni rappresenta uno strumento importantissimo che consente al servizio manutenzioni del Comune di effettuare interventi mirati, mantenendo un occhio sempre vigile sulla città. I dati del primo mese di attività sono senza dubbio positivi, ma l’impegno da parte nostra è quello di migliorare in maniera costante e di arrivare in futuro ad ottenere risultati sempre più importanti.”

L’Assessore alla manutenzione Antimo Pietroluongo ha aggiunto: “quando all’inizio del mese di giugno abbiamo presentato questo nuovo servizio eravamo perfettamente consapevoli della grande sfida che stavamo lanciando a noi stessi. Misurarsi con le tante segnalazioni che ogni giorno giungono non è pratica di certo semplice. Ma i dati del primo mese non possono che soddisfare tutti noi. Alle oltre 110 segnalazioni che ci sono pervenute grazie al nuovo portale in questo mese, bisogna aggiungere, relativamente sempre allo stesso periodo, le oltre 280 segnalazioni telefoniche. Ciò sta a significare che in un mese i cittadini di Cassino hanno segnalato 400 problemi e che 250 di questi ad oggi risultano risolti. Numeri importanti, quindi, che dimostrano il grande lavoro del servizio manutenzione del Comune di Cassino, con una media di circa 10 interventi al giorni sulle strade della città. Ma soprattutto questi sono dati che testimoniano l’efficacia del nuovo portale per le segnalazioni: uno strumento che avvicina il cittadino alle istituzioni e che consente ai nostri uffici di intervenire prontamente per risolvere le segnalazioni che ogni giorno arrivano da parte della cittadinanza.”

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA