mercoledì 5 Dicembre 2012

CARLINO – incontro tra comune, Lazio ADISU e i rappresentanti degli studenti dell’università

“Questa mattina abbiamo dato seguito all’incontro di ieri con i rappresentanti degli studenti per definire al meglio la questione relativa agli abbonamenti per gli universitari che usufruiscono del servizio di trasporto all’interno della nostra città. È stata una riunione proficua che, grazie alla disponibilità del direttore di Lazio Adisu Riccardo Pignatelli e del responsabile della ditta Magni Trasporti, ha fornito diverse risposte alle istanze presentate dagli studenti.” A dichiararlo è il capogruppo dei Democratici, Francesco Carlino, a margine della riunione che si è tenuta questa mattina in Comune e a cui hanno preso parte, oltre al direttore Pignatelli ed al responsabile della ditta Mani, anche gli assessori Consaels e Pietroluongo. “Si è stabilito – ha continuato Carlino – che già dal mese di dicembre, tramite la firma di una convenzione, gli studenti potranno provvedere a sottoscrivere l’abbonamento per il servizio traporti in attesa di modulare le varie fasce per abbonarsi in base al reddito ISEE. Quando poi questo avverrà, l’Adisu si è impegnata a rimborsare la differenza rispetto al costo dell’abbonamento che lo studente dovrà pagare in base al proprio reddito familiare. Inoltre oggi abbiamo intrapreso un dialogo costruttivo, sempre nell’ottica di creare una rete tra i vari soggetti interessati, per una serie di iniziative rivolte agli studenti a partire, ad esempio, da una convenzione con il Teatro Manzoni di Cassino per gli universitari. Si è pensato anche agli studenti fuori sede attraverso la possibilità di realizzare una zonizzazione, ossia una divisione in zone della città per quanto concerne il fitto delle case per gli universitari. La riunione poi si è conclusa con l’idea di realizzare alla Folcara un punto per il bike sharing, sempre a disposizione degli studenti, in modo da contribuire sempre di più a rendere l’Università parte integrante della nostra città.”

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

CRONACA

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.