domenica 15 Luglio 2012

Annalisa D’Aguanno: 40 milioni per il lavoro giovanile

La Regione Lazio vara un piano strategico per promuovere l’occupazione giovanile in tutte le province laziali al fine di temperare gli effetti della crisi internazionale e di rimettere in moto l’economia. <E’ il risultato dell’ultima riunione della Giunta – ha reso noto Annalisa D’Aguanno, vicepresidente della commissione regionale Lavoro e Politiche giovanili – nel corso della quale dall’esecutivo della presidente Polverini è giunto l’ok al Piano Giovani 2012 che prevede, complessivamente, uno stanziamento di 40 milioni di euro. Come ha evidenziato anche la stessa Polverini – ha proseguito Annalisa D’Aguanno – si tratta di  un provvedimento importante con cui si mettono in campo un pacchetto di azioni e di iniziative, del valore complessivo di 40 milioni di euro, per sostenere l’inserimento lavorativo dei giovani, l’orientamento, la formazione, l’autoimprenditorialità e per potenziare i servizi per il lavoro e le politiche attive>.

Tra le misure previste – ricorda l’ufficio presidenza della Regione – circa 20 milioni di euro sono destinati alla formazione degli apprendisti, anche attraverso la creazione di servizi e supporti informatici, a dimostrazione del grande rilievo dato al nuovo contratto per l’inserimento lavorativo dei giovani. Inoltre, sono previste azioni mirate per l’emersione dal lavoro irregolare, un programma innovativo per la mobilità internazionale dei giovani e un’attenzione particolare alla formazione nei settori a vocazione artigianale.

<Un piano articolato, quindi – ha spiegato ancora la D’Aguanno, che ha rivolto il suo plauso e ringraziamento tanto alla Polverini quanto all’assessore al Lavoro e Formazione Mariella Zezza – che mette insieme risorse regionali, nazionali ed europee con lo scopo di realizzare una strategia complessiva degli interventi a supporto dell’occupazione giovanile, del buon lavoro e della valorizzazione del capitale umano. Di qui – ha concluso Annalisa D’Aguanno – la mia grande soddisfazione per un pacchetto di iniziative che darà una boccata d’ossigeno alle speranze di lavoro dei più giovani, specie in un momento difficile come quello attuale>.

Frosinone, 14 luglio 2012 – Press Office – On. Annalisa D’Aguanno

Info: 329.3799063

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.