domenica 15 luglio 2012

Abbruzzese promette: 11 Coop riceveranno finanziamenti regionali

“La Regione Lazio crede fortemente nel sostegno e nella promozione del sistema cooperativo, canale necessario per determinare migliori condizioni per l’ampliamento e la diversificazione del tessuto produttivo del nostro territorio e non meno per favorire una razionale politica di sviluppo economico in grado di creare anche nuovi posti di lavoro”. Lo sostiene il presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abbruzzese. “ Per questo ritengo  – sostiene Abbruzzese – che il finanziamento approvato ieri dalla Giunta regionale per i primi progetti  relativi a 46 cooperative di nuova costituzione  e a 56 di vecchia costituzione non può che essere accolto come un segnale di attenzione importante verso questo settore, sulla falsariga di quanto già fatto in Consiglio Regionale, approvando lo scorso mese di novembre il Piano triennale per la Cooperazione 2011/2013, con uno stanziamento complessivo pari a 9,08 milioni di euro”.

“Nell’attuale momento  di crisi economica – ha sottolineato il presidente Abbruzzese – il modello cooperativo può essere un valido strumento per  contribuire  ad incrementare il Pil della nostra Regione ed al contempo una concreta opportunità per sostenere quelle categorie sociali del mercato del lavoro più disagiate “.  L’importo  totale dei progetti che in questa prima fase la Regione Lazio ha ritenuto finanziabili è pari a 2.224.527,00 euro, dislocati rispettivamente per 79 progetti, di cui 11 per la provincia di Frosinone.

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1