8 febbraio 2012 redazione@ciociaria24.net

Abbruzzese: Città dei Mestieri alla Pisana, spazio per una preziosa sinergia

“In qualità di Presidente del Consiglio Regionale sono profondamente onorato di aver potuto ospitare nelle sale del Consiglio Regionale, il Workshop della Città dei Mestieri, uno dei maggiori network mondiali nel settore dell’orientamento e della formazione”. Lo ha dichiarato oggi il Presidente del Consiglio Regionale Mario Abbruzzese.

“Con la sua mission innovativa e con il suo respiro internazionale – ha proseguito il Presidente – questo network mira a favorire attività che facilitino la creazione d’impresa e l’inserimento lavorativo dei giovani e delle categorie meno protette. Attività, queste, che oltre a generare un positivo impulso inclusivo da cui trae beneficio tutta la società nel suo complesso, contribuiscono a ridurre sensibilmente le asimmetrie informative che distorcono la domanda e l’offerta di lavoro, rendendo così la Città dei Mestieri oltre che un interlocutore prestigioso, un vero e proprio alleato sul territorio. Sono certo, perciò, che il Workshop di oggi sia stato un’opportunità preziosissima, gravida di suggerimenti e spunti interessanti, che potranno generare un prezioso feedback da utilizzare anche in Consiglio per contribuire costruttivamente a politiche del lavoro regionali sempre più efficienti e strutturate sulle necessità dei lavoratori e delle imprese”.

“Mi preme ringraziare il Vice Presidente Raffaele D’Ambrosio – ha concluso Abbruzzese – il quale, in virtù del comune background che ci lega, ha voluto farsi portavoce di questo mio messaggio mostrando una grande sensibilità istituzionale. Voglio esprimere inoltre la mia gratitudine ai Consiglieri Regionali, Andrea Bernaudo e Carlo De Romanis per essersi fatti promotori di questa iniziativa che rappresenta anche una forte opportunità per ulteriori nuovi sviluppi sui quali ho già avuto modo di discutere in un cordiale incontro col Presidente della Città dei Mestieri di Roma, Mario Monge”.

Menu