Pubblicità
giovedì 14 aprile 2016 redazione@ciociaria24.net

A Rocca Janula va in scena il matrimonio medievale. E Cassino fa un salto nel XIV secolo!

“Uno scenario suggestivo e tra i più belli della provincia e forse dell’intero basso Lazio quello che domenica ospiterà una rievocazione del matrimonio medievale.” Con queste parole il sindaco Giuseppe Golini Petrarcone, ha presentato l’evento organizzato dal corteo storico Terra Sancti Benedicti, che si svolgerà domenica 17 aprile a partire dalle 10.30 all’interno della Rocca Janula. “Nella splendida cornice dell’antica rocca restaurata – ha continuato il sindaco – nobili e popolani, militi e pellegrini del corteo storico Terra Sancti Benedicti, con i quali mi complimento per questa bellissima manifestazione, ridanno vita ad antichi riti e consuetudini in uno spaccato di vita medievale. Una giornata durante la quale sarà possibile rivivere l’atmosfera medioevale, di quel periodo storico cioè al quale la Rocca Janula risale.

Un salto nel XIV secolo con scene di vita quotidiana che siamo certi rappresenti un’occasione unica per i visitatori che avranno modo di ammirare la bellezza di un monumento unico nel suo genere allestito per l’occasione nella sua veste originaria. La Rocca Janula è un patrimonio immenso che è capace di unire all’aspetto turistico quello storico – culturale. Da quanto è stata riaperta, la Rocca Janula è stato il teatro di eventi di altissimo profilo e così sarà anche domenica in occasione di una manifestazione, il matrimonio medievale appunto, che per la prima volta viene proposta al pubblico in tre momenti diversi della giornata.

D’altronde sin dalla riapertura l’intento è stato quello di dare una nuova vita ad un monumento che rappresenta lo scenario perfetto e naturale per realizzare eventi e manifestazioni di qualità, uno spazio libero che le persone del territorio possono immaginare di utilizzare nel miglior modo possibile. Manifestazioni come quella che vivremo nel corso di questo week end ne sono la dimostrazione e soprattutto rappresentano lo stimolo per continuare a migliorare sempre di più la fruibilità della nostra meravigliosa Rocca Janula.”

ACCESSO E SPETTACOLI
Spettacoli a numero chiuso (massimo 150 spettatori)
Tre spettacoli ai seguenti orari: 10.30, 15.30, 17.30.

PREVENDITA
Presso i seguenti locali sarà possibile al costo di 2 euro acquistare il biglietto ricevendo una ciambella in omaggio:
– Palace Caffe – Piazza San Benedetto;
– Tienda Solidal Commercio equo e solidale – Corso della Repubblica 130;
– Amadeus Caffe – Piazza Diamare 4.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA