giovedì 28 novembre 2013

5 MILIONI per le associazioni in favore degli emarginati

“Un primo segnale positivo per il terzo settore arriva dal bando con il quale la Regione Lazio assegna 5 mln di euro per le associazioni in favore degli emarginati”. Il consigliere regionale Marino Fardelli accoglie positivamente il provvedimento della Giunta regionale del Lazio che assegna al terzo settore la prima tranche di 12 milioni del Programma straordinario contro la povertà che era stato annunciato nello scorso mese di ottobre. E intanto, nelle stesse giornate, a Cassino presso la Casa della Carità, riunite dal coordinatore Luigi Pietroluongo, le unità di strada italiane si confrontavano sul fenomeno dei senza dimora. Iniziativa che ha ricevuto il plauso del consigliere regionale Marino Fardelli: “Diamo un seguito a questo cammino intrapreso con il confronto aperto su ricerca, unità di strada e modalità operative e organizziamo una tavola rotonda per guardare insieme alle novità sul walfare che arriveranno dalle nuove leggi regionali in materia”. Il consigliere regionale Marino Fardelli vede negli investimenti a favore del terzo settore non un peso per l’economia regionale “ma un impegno necessario a migliorare le prospettive dello stato di salute di tutto il Lazio”. Sulle attività svolte dalle associazioni, il consigliere regionale Fardelli auspica collaborazioni significative: “Il pubblico e il privato sociale sono chiamati ad attivarsi sinergicamente per dare risposte alle persone che si trovano in stato di vero bisogno. La carenza di progettazione tra pubblico e privato, a lungo termine, porta inevitabilmente ad una mancanza di risposta efficace ai bisogni territoriali con conseguenti ricadute sulle risposte ai bisogni. Ecco perché un confronto, attraverso una tavola rotonda, sul futuro del terzo settore nel Lazio, è necessario e non potrà che portare un contributo notevole attraverso l’esperienza diretta degli operatori e l’apporto politico dei rappresentanti regionali” ha concluso il consigliere regionale Marino Fardelli.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

Ti potrebbe interessare
Come modificare le campagne pubblicitarie su Facebook dopo l'upgrade dell'algoritmo

Facebook - Vi ricordate i bei tempi, quelli in cui, a fronte di un investimento pari a un centinaio di euro, si ...